Il nuovo iPhone 13

By | Ottobre 1, 2021
iPhone 13

Da sempre uno degli eventi più attesi del mese di settembre. Il mese in cui le scommesse sportive online si scatenano sui primi pronostici su chi vincerà lo scudetto di Serie A alla fine della stagione calcistica, il mese in cui cominciano tutte le scuole in Italia, dalle elementari fino ad arrivare alle università, e il mese in cui Apple presenta, da tantissimi anni, i suoi nuovi prodotti.

L’azienda statunitense del compianto Steve Jobs, scomparso da diversi anni ma da sempre nella mente e nel cuore di tutti gli appassionati di tecnologia, presenta da diverso tempo nel mese di settembre i suoi nuovi prodotti tecnologici, le sue ultime novità all’ultimo grado: telefonini (i famosi iPhone che hanno rivoluzionato tantissime questioni a livello sociale e culturale nell’ultimo decennio), computer, iPad, auricolari con e senza fili e quant’altro.

Sul finire del mese di settembre, come di consueto Apple ha di nuovo presentato uno dei prodotti più innovativi in grado come sempre di competere e superare rivali come Samsung e Huawei. Si tratta dell’iPhone 13, presentato la sera del 14 settembre 2021 durante l’evento California Streaming insieme al nuovo iPad del 2021, all’iPad Mini 6 e al settimo modello dell’Apple Watch, l’orologio prodotto dall’azienda statunitense.

Sono stati presentati tutti i vari modelli con cui da anni si completa l’offerta di ogni nuovo prodotto lanciato sul mercato della tecnologia da Apple: l’iPhone 13 nella sua versione standard con, ovviamente, le varie dimensioni in termini di gigabyte, l’iPhone 13 Pro, l’iPhone 13 Pro Max e l’iPhone 13 Mini.

Tra le varie novità presentate in occasione dell’evento di metà settembre, Apple ha annunciato il lancio del nuovo sistema operativo iOS 15, disponibile per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Apple, ormai una delle aziende e marchi più diffusi al mondo al pari della Coca-Cola e di Mc Donald. Inoltre, anche l’iPhone 13 sarà in possesso della funzionalità di connessione 5G, lanciata sempre da Apple in occasione della presentazione dell’iPhone 12 durante lo scorso anno.

Le novità rispetto all’iPhone 12 non sono moltissimi, con il modello precedente che a sua volta si era invece discostato di molto rispetto al suo antecedente, l’iPhone 11. La novità principale del nuovo modello dello smartphone più famoso del mondo consiste nella maggior durata della batteria, da sempre uno dei principali talloni di Achille dell’azienda statunitense.

Inoltre, le due nuove fotocamere sul posteriore dell’iPhone migliorano ulteriormente la qualità e i pixel delle foto scattate con il nuovo smartphone, che anche per questo motivo andrà sicuramente a ruba nel giro dei prossimi mesi, diventando uno dei prodotti più venduti degli ultimi mesi di quest’anno.

Insomma, novità e avanguardia, maggior batteria, maggiori funzionalità e un sempre costante aumento della qualità. Questi sono i vettori con cui è nata e con cui da anni si muove e cresce sensibilmente l’azienda statunitense, e tutte queste caratteristiche si ritrovano immancabilmente nel nuovo prodotto presentato da Apple. Il nuovo iPhone sarà l’ultimo oggetto del desiderio di milioni e milioni di persone in giro per il mondo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!