Il nuovo Xiaomi Mi Band 5 è qui! Caratteristiche e prezzo

By | Settembre 18, 2020

I braccialetti Xiaomi Mi Band hanno molto successo tra gli utenti perché offrono un buon numero di funzionalità per la salute a un prezzo molto conveniente. Con ogni nuova generazione, i bracciali Mi Band ottengono nuove funzionalità che incoraggiano gli utenti esistenti a rinnovare il proprio braccialetto e i nuovi utenti a comprarne uno.

L’anno scorso, Xiaomi ha annunciato Mi Band 4 con uno schermo OLED a colori e supporto per un gran numero di sfere ufficiali e di terze parti per soli circa 35 euro e Xiaomi è riuscita a vendere un milione di unità in una sola settimana dopo il suo lancio.

Esattamente un anno dopo, Xiaomi ha lanciato il successore del Mi Band 4, il Mi Band 5, con un display AMOLED a colori leggermente più grande, un migliore rilevamento del fitness e una base di ricarica magnetica.

Potrebbe interessarti: Le migliori app per il fitness

Caratteristiche tecniche

La prima funzione che vediamo è lo schermo leggermente più grande. Il display del Mi Band 5 misura 1,2″ in diagonale e offre il 20% di area in più rispetto al display da 0,95″ della generazione precedente.

Inoltre, Mi Band 5 riceve anche oltre 100 nuove sfere animate con personaggi famosi come Neon Genesis Evangelion, Case Closed, Hatsune Miku e SpongeBob SquarePants. Le sfere animate saranno accompagnate da cinturini colorati coordinati come si vede nelle immagini seguenti:

Xiaomi Mi Band 5

Il secondo cambiamento di design è il nuovo sistema di ricarica dell’accoppiamento magnetico. Ha due elettrodi nella parte inferiore a cui si aggancia automaticamente il caricabatterie, anche se non sarà compatibile con le generazioni precedenti per le quali il modulo doveva essere rimosso dal cinturino e posizionato su una base di ricarica.

Il nuovo caricatore magnetico elimina la necessità di rimuovere il modulo dalla cinghia e assicurarsi che sia posizionato correttamente nella base, il che è stato un problema per le versioni precedenti.

Mi Band 5 ha anche un processore migliorato per un tracciamento più veloce e più accurato. Oltre alle 11 modalità di monitoraggio del fitness, gli utenti possono utilizzare il braccialetto per tenere traccia dei propri cicli mestruali.

Il braccialetto offrirà anche un punteggio PAI (Personal Activity Intelligence) per aiutare a contestualizzare come le attività fisiche contribuiscono alla tua forma fisica. Per un monitoraggio del sonno più efficiente, Mi Band 5 ora segnalerà anche il sonno REM oltre al sonno profondo e leggero.

Inoltre, Mi Band 5 è inoltre dotato di un barometro incorporato per misurare la pressione atmosferica e può essere utilizzato come un pulsante remoto per scattare foto a distanza con il telefono. Come per le versioni precedenti, il braccialetto sarà compatibile con i pagamenti NFC in Cina.

Disponibilità e prezzo

Xiaomi Mi Band 5

Xiaomi inizierà a vendere Mi Band 5 in Cina dal 18 giugno. La variante non NFC ha un prezzo di 189 CNY (~ € 24) mentre la versione NFC sarà venduta al dettaglio per 229 CNY (~ € 28). Xiaomi non ha ancora annunciato date o prezzi per l’arrivo in altri paesi.

Il nostro miglior prezzo:

[wpmc-amazon search=”xiaomi mi band 5″ template=”107237″ count=”1″ ]

Leggi anche: Migliori braccialetti Fitness impermeabili economici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.