Come velocizzare telefono Huawei

By | Giugno 22, 2020
velocizzare telefono Huawei

Lo sai che puoi velocizzare il tuo telefono Huawei / Honor. Anche se i telefoni Huawei / Honor funzionano molto bene, di base sono Android, e per via delle molteplici personalizzazioni, il nostro telefono potrebbe iniziare ad andare lento.

Ecco il perché della scrittura di questo articolo su come rendere più veloce un cellulare Huawei Honor. La soluzione radicale sarebbe quello di ripristinare le impostazioni di fabbrica il nostro telefono, ma cosi facendo perderemmo tutti i file se non si è eseguito prima un backup.

Come velocizzare telefono Huawei

In questo articolo vi mostriamo un trucco molto semplice da attuare, che va eseguito tramite le opzioni sviluppatore. Più di una volta abbiamo spiegato che cosa sono le opzioni degli sviluppatori e a cosa servono. In sintesi, queste sono delle impostazioni avanzate nascoste nel menu degli smartphone e che, quando sbloccate, ci consentono di modificare alcuni parametri dei nostri dispositivi.

Dalle opzioni di sviluppo Android è possibile modificare la velocità delle animazioni e delle transizioni, rendendo il telefono più veloce. Prima di tutto, bisogna attivarle, che è più facile di quanto pensi. Segui questi passaggi:

  1. Apri le impostazioni e cerca “Informazioni sul telefono” (il nome può variare in base al dispositivo utilizzato).
  2. Vai su “Informazioni sul software” e trova “Numero build”.
  3. Tocca 7 volte su “Numero build”. Se hai fatto tutto bene vedrai un messaggio che ti dice che sei uno sviluppatore.
  4. Torna al menu delle Impostazioni e vedrai in basso, le opzioni di sviluppo o sviluppatore.
  5. Entra nella scheda delle opzioni sviluppatore, poi accedi alla sezione Livello di animazione e modifica quanto segue:
  • Scala animazione finestra: 0,5X
  • Scala animazione transizioni: 0,5X
  • Scala durata animaztore: 0,5X

In questo modo noterai che tutto ciò che fai sul tuo telefonino, come aprire app, finestre, accessi, ecc., Funziona molto più velocemente di prima . Quello che hai fatto non è nient’altro per ridurre la velocità di queste animazioni o disabilitarle direttamente. È meno attraente, meno piacevole, ma è un buon modo per ridurre la sensazione di ritardo sul telefono. Così semplice!

Questo è il modo migliore per velocizzare telefono Huawei / Honor, se vedi che non ti piace, puoi sempre ritornare indietro e rimettere al loro posto queste configurazioni.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.