Il tuo ID Apple è stato disabilitato – Come risolvere

By | Agosto 1, 2019
Il tuo ID Apple è stato disabilitato - Come risolvere

L’ID Apple è univoco per ogni utente Apple. Come già sai, senza il tuo ID Apple, non saresti in grado di accedere al tuo account Apple. Le cose diventano ancora più serie se il tuo ID Apple viene disabilitato.



Quando ciò accade, non sarai in grado di utilizzare nessuna delle funzionalità disponibili per gli utenti Apple. Queste funzionalità includono l’acquisto, l’aggiornamento e persino il download di app dall’app store ufficiale di Apple. A parte questo, non avrai accesso a servizi e app come Apple Music, iMessage, FaceTime, iCloud, iTunes Store, App Store e altro.

Nonostante il problema sia piuttosto grave, esiste una soluzione abbastanza semplice. Ti mostreremo tutto ciò che devi sapere su questo problema e ti spiegheremo come risolverlo.

Leggi anche: Come vedere le foto di FaceTime

PERCHÉ IL MIO ID APPLE È DISABILITATO?

Se hai ricevuto il messaggio di errore “Il tuo account è stato disattivato in App Store e iTunes”, significa che il tuo ID Apple è stato bloccato da un ulteriore utilizzo. Il significato è lo stesso anche dietro i seguenti messaggi di errore:

  1. “Questo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza.”
  2. “Non puoi accedere perché il tuo account è stato disabilitato per motivi di sicurezza.”
  3. “Questo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza.”

Ma perché, potresti chiedere?

La risposta è, in effetti, abbastanza semplice. Di solito, le persone ricevono quel tipo di messaggio di errore perché hanno inserito troppe credenziali errate troppe volte durante l’accesso ai loro account Apple. In altre parole, molto probabilmente hai inserito l’ID Apple, la password, la domanda di sicurezza o altre informazioni errate per il tuo account Apple. Pertanto, il sistema non ti ha riconosciuto e l’intero account è stato bloccato per motivi di sicurezza.

Allo stesso modo, qualcun altro che conosce il tuo ID Apple potrebbe aver tentato di accedere al tuo account. Dopo alcuni tentativi falliti effettuati da quella persona, il tuo ID Apple potrebbe essere stato bloccato.

In questo modo, Apple protegge la tua sicurezza in quanto qualcuno potrebbe utilizzare il tuo account per acquistare, scaricare, aggiornare app o utilizzare altre funzionalità come vorrebbero senza la tua autorizzazione. Il tuo account rimarrà bloccato anche se ricordi le tue esatte credenziali e le inserisci correttamente questa volta.

RIATTIVAZIONE DELL’ID APPLE

Ecco cosa devi fare per risolvere questo problema ed entrare nel tuo account se il tuo ID Apple è stato disabilitato. Tieni presente che devi ancora conoscere il tuo ID Apple esatto.

  1. Visita il sito Web di risoluzione dei problemi di Apple facendo clic qui .
  2. Una volta che sei sul sito iforgot.apple di Apple, inserisci il tuo ID Apple e fai clic su Continua.
  3. Il sito Web ti farà quindi una serie di domande di sicurezza in modo che possano verificare che questo account appartenga davvero a te. Devi rispondere correttamente a tutte queste domande. Il sito Web potrebbe chiederti il ​​tuo indirizzo email, numero di telefono, paese, ecc.

Se hai ricordato la password associata al tuo ID Apple, puoi riattivare il tuo account inserendola. Vedrai questa opzione se hai inserito tutte le altre informazioni correttamente.

Se hai problemi a ricordare la tua password attuale, puoi cambiarla sul sito web iforgot.apple o usando l’autenticazione a due fattori. La sezione seguente ti mostrerà come usare entrambi questi metodi.

MODIFICA DELLA PASSWORD DEL TUO ID APPLE SUL SITO WEB IFORGOT.APPLE

Cambiare la password sul sito web iforgot.apple è abbastanza semplice. Ecco cosa devi fare:

  1. Visita iforgot.apple.
  2. Inserisci il tuo ID Apple.
  3. Inserisci i caratteri di verifica e tocca Continua.
  4. Inserisci il numero di telefono collegato al tuo ID Apple.
  5. Selezionare se si desidera utilizzare un altro dispositivo o il proprio numero di telefono per modificare la password.
  6. Tocca Avvia recupero.
  7. Segui i semplici passaggi su schermo per completare il processo.

MODIFICA DELLA PASSWORD DEL TUO ID APPLE UTILIZZANDO L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI

Prima di seguire questi passaggi, devi assicurarti che il tuo dispositivo esegua iOS 10 o versioni successive di iOS. Questo perché solo quelle versioni supportano questa funzione.

A parte ciò, se si desidera utilizzare l’autenticazione a due fattori per modificare la password, questa funzione deve essere abilitata sul telefono. Ecco cosa devi fare:



  1. Vai alle Impostazioni del tuo telefono.
  2. Tocca il tuo nome e quindi seleziona Password e sicurezza. Questo ti porterà in un’altra schermata in cui sarai in grado di verificare se l’autenticazione a due fattori è abilitata sul tuo telefono.
  3. Se l’autenticazione a due fattori è abilitata, è sufficiente toccare l’opzione Cambia password.
  4. Sarà quindi necessario inserire il passcode dell’iPhone.
  5. Dopo aver inserito correttamente il passcode dell’iPhone, verrai portato a un’altra finestra. Inserisci la tua nuova password, verificala e tocca Cambia.
  6. Verrà visualizzata una finestra popup che ti chiederà se desideri uscire da altri dispositivi che utilizzano il tuo ID Apple. Tocca Esci da altri dispositivi per assicurarti che nessun altro stia utilizzando il tuo account.

Leggi anche: Il mio iPhone non accetta il mio passcode

COSA SUCCEDE SE NON È POSSIBILE ABILITARE IL PROPRIO ID APPLE O MODIFICARE LA PASSWORD?

Se nessuno dei metodi precedentemente spiegati funziona per te, c’è solo una cosa che puoi provare. È necessario contattare l’assistenza Apple. Puoi chiamare i loro esperti o avviare una richiesta di supporto online.

Ad ogni modo, assicurati di avere il tuo numero di serie pronto. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web di supporto Apple .

GODITI LE FUNZIONALITÀ DI APPLE SUL TUO ACCOUNT

Questo è tutto ciò che devi sapere per abilitare il tuo ID Apple. Speriamo di averti aiutato a risolvere il tuo problema con l’ID Apple e ad imparare alcune nuove cose.

Non abbiamo menzionato altri metodi per riattivare il tuo ID Apple? In tal caso, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Leggi anche: iPhone non viene visualizzato su iTunes

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.