Impossibile connettersi al server Samsung, risolto

By | Febbraio 20, 2022
Impossibile connettersi al server Samsung

Hai mai guardato contenuti online sulla smart tv Samsung? Si? E ti sei mai imbattuto in un qualche tipo di errore? Ad esempio, mentre stai guardando la tua serie preferita sullo schermo viene visualizzato improvvisamente un messaggio di errore. Il messaggio di errore contiene “Impossibile connettersi al server Samsung. Riprova più tardi (189)”.

Non c’è dubbio che questo codice di errore indica direttamente che l’hub non può connettersi al server Samsung. Potrebbero esserci vari motivi dietro l’errore Impossibile connettersi al server Samsung 189. Tuttavia, il principale colpevole è Internet. L’impossibilità di connettersi al server Samsung è un problema relativo a Internet. Potrebbe esserci un server Samsung offline nel momento in cui visualizzi l’errore. In questo caso, l’errore è temporaneo e può essere risolto facilmente.

Ad esempio, devi aspettare fino a quando il server non torna online. Quando il server funziona ma si verificano ancora i messaggi di errore 189. Significa che c’è un problema con la tua connessione Internet o smart hub. Se stai cercando di risolvere il problema Impossibile connettersi al server Samsung sulla tua TV. Vi trovate nel posto giusto.

Riga rossa sullo schermo della TV, 5 soluzioni

La TV puzza di plastica bruciata? Cosa fare

Perché è impossibile connettersi al server Samsung?

Il motivo principale del perché la tu TV Samsung non si connette al server è una connessione Internet scadente. Allo stesso modo, una configurazione Internet errata può creare un problema con Internet. Ecco alcuni dei principali colpevoli che possono causare questo problema:

  1. Problema DNS: come la maggior parte delle funzionalità sono personalizzabili al giorno d’oggi. La configurazione del server DNS è una di queste. Se hai impostato l’indirizzo DNS errato sulla tua smart tv, potrebbe verificarsi l’errore. In tal caso, dovresti modificare la configurazione DNS e inserire correttamente ogni singola cifra.
  2. Dati interni danneggiati: un altro motivo è il danneggiamento del sistema dello smart hub. Tuttavia, lo smart hub può causare un errore.
  3. Firmware obsoleto: se la tua smart tv è in esecuzione su un software di sistema obsoleto. Significa che il problema è dovuto alla versione precedente della smart tv. Fondamentalmente, il firmware obsoleto è incompatibile con i protocolli attuali.
  4. Password dello smart hub: molti utenti hanno risolto il problema modificando la password dello smart hub. Potrebbe esserci un qualche tipo di bug che impedisce al dispositivo con password di sicurezza debole di accedere al server.
  5. Server offline: quando il server è offline ma stai tentando di connetterti. Ovviamente non ti permetterà di connetterti al server.
  6. Scarsa connessione a Internet: quando Internet è lenta e instabile, ha perso la connessione dal server. Ciò porta il messaggio di errore sullo schermo. Ti consigliamo di utilizzare una connessione Internet più veloce.

Come risolvere la TV Samsung Impossibile connettersi al server

Come accennato in precedenza per risolvere il problema impossibile connettersi al server Samsung 189, abbiamo testato varie soluzioni per risolvere il problema. Ecco alcuni dei metodi per risolvere:

1. Soft Reset TV Samsung

Il soft reset della tua smart tv chiude tutte le attività in esecuzione in background. È il processo di riavvio del dispositivo la cui azione consiste nel chiudere tutte le applicazioni e cancellare i dati della RAM. Quando il dispositivo non funziona correttamente e causa il problema, ecco la procedura per eseguire un ripristino software:

  1. Tieni premuto a lungo il pulsante di accensione sul telecomando del televisore.
  2. Rilascia il pulsante al riavvio del televisore.
  3. Al termine dell’avvio della TV, controlla se l’errore esiste.

2. Ripristino delle impostazioni di fabbrica dello Smart Hub

A volte, il ripristino delle impostazioni di fabbrica dello smart hub risolve i problemi di errore 189 della TV Samsung. È necessario eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica per eliminare il problema di connessione. Per farlo, segui le istruzioni passo dopo passo:


  1. Passare a Menu premendo il pulsante Home sul telecomando.
  2. Seleziona Impostazioni e poi Supporto.
  3. Selezionare Autodiagnosi e quindi Ripristina Smart Hub.
  4. Immettere il codice pin predefinito 0.0.0.0 per confermare il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  5. Segui le istruzioni sullo schermo.

Una volta ripristinato correttamente lo smart hub, verificare se l’errore persiste.

Come attivare Bluetooth su TV Samsung

La TV si riavvia da sola? 5 soluzioni

3. Aggiorna la Smart TV

L’errore potrebbe essere causato da firmware obsoleto. Tuttavia, dovresti verificare la presenza di aggiornamenti per risolvere il problema. Segui le istruzioni per aggiornare la TV Samsung:

  1. Premi il pulsante Home e vai su Impostazioni.
  2. Seleziona Supporto e poi Aggiornamento software .
  3. Abilita l’aggiornamento automatico e quindi seleziona Aggiorna ora .
  4. Ora, la TV controllerà gli aggiornamenti. Se l’aggiornamento è disponibile, aggiornalo.

La TV potrebbe riavviarsi durante il processo. Una volta che la TV ha completato il riavvio, l’aggiornamento è installato. Successivamente, controlla se l’errore è scomparso.

4. Esci e accedi all’Account Samsung

Per molti disconnettersi e registrarsi allo smart hub hanno risolto il problema con il server Samsung. Questo può succedere perché la sincronizzazione è disabilitata e quando si firma nuovamente inizia automaticamente a sincronizzare l’account sia con lo smart hub che con la TV. Pertanto, l’errore stesso viene corretto.


  1. Passare a Impostazioni dal menu.
  2. Vai alla sezione Generale e poi Gestore di sistema .
  3. Seleziona Account Samsung e poi Il mio account .
  4. Premi il pulsante Seleziona sul telecomando per evidenziare il tuo account e poi Esci .
  5. Ora, ripristina il tuo smart hub applica il metodo 2.
  6. Successivamente, accedi nuovamente al tuo account e accetta tutti i termini e le condizioni.

Una volta fatto, attendi 10 – 15 minuti e lascia che la tv si sincronizzi con l’account Samsung. Vai alla sezione in cui stavi riscontrando l’errore e verifica che non ci sia ancora.

4. Utilizza Google DNS

Quando ricevi il codice di errore 189 durante il tentativo di aprire alcuni contenuti. Significa che il contenuto non è disponibile nel tuo paese. Il modo più semplice per sbloccare il contenuto è utilizzare un filtro DNS sulla rete. Ecco il processo completo di modifica del DNS su Samsung Tv:

  1. Vai a Impostazioni e poi Rete .
  2. Seleziona Stato rete e poi Impostazioni IP .
  3. Scegli Invio manualmente e poi Invio 8.8.8.8 .
  4. Salva le impostazioni.

Ora sei passato al DNS di Google. La velocità di Internet è stabilizzata e più veloce del DNS locale. Ora, l’errore non dovrebbe esserci più.

Domande frequenti su Impossibile connettersi al server Samsung 189

1. Che cos’è il codice di errore 189 su Samsung Tv?

Risposta: l’errore TV Samsung 189 indica che la smart tv non può connettersi al server. Succede quando la connessione Internet è scarsa o il server è offline.

2. Come verificare che il server Samsung sia offline?

Risposta: Puoi verificare che il server Samsung sia online o offline visitando il sito ufficiale Samsung.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!