Impostare foto a contatto su Android

Impostare foto a contatto su Android, è bello scegliere il destinatario di una chiamata sul vostro dispositivo Android guardando una foto, e se proprio desiderate usare questa opzione sul vostro dispositivo Android, oggi vi dirò come fare. Per aggiungere un’immagine a un contatto sul vostro Android, è possibile scattare una foto e salvarla, prendere una foto da Internet, o utilizzare una qualsiasi immagine già memorizzata nella galleria del vostro telefono. La foto non deve essere per forza quella del contatto, qualsiasi immagine andrà bene. Prendete il telefono e vediamo come impostare foto a contatto su Android.


Vediamo passo passo come fare:

  1. Individuare il contatto a cui si desidera inserire una foto.

  2. Cliccare su modifica contatto.

  3. Toccare l’icona in cui l’immagine del contatto dovrebbe essere inserita, quando non c’è assegnata nessuna immagine, l’icona mostra un’immagine umana generica.

  4. Toccare sulla foto e vedrete due opzioni, scegliere foto dalla galleria oppure scatta foto, se invece disponete di un’altra applicazione per la gestione delle immagini sul vostro telefono, è possibile scegliere anche quell’applicazione.

  5. Scegliamo di sfogliare la Galleria in questo caso.

  6. Clicchiamo sull’immagine che si desidera utilizzare per il contatto.

  7. Facoltativamente è possibile ritagliare l’immagine, è possibile utilizzare lo strumento ritaglio del telefono che potrebbe essere diverso da telefono a telefono.

  8. Cliccare sul pulsante Salva per impostare l’immagine ritagliata, a questo punto, l’immagine viene ritagliata e impostata nelle informazioni del contatto, ma le informazioni non sono ancora state salvate.

  9. Cliccare sul pulsante Fatto o sul pulsante Salva per terminare la modifica del contatto, l’immagine è stata assegnata, e apparirà ogni volta che visualizzerete il contatto sul telefono.

Da ora in poi sarà possibile vedere l’immagine del contatto ogni volta che effettuerete una qualsiasi operazione, con il contatto a cui avete impostato la foto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*