Incredibile! Instagram ti consente di provare i vestiti con la realtà aumentata prima di acquistare

By | Ottobre 5, 2019
Instagram ti consente di provare i vestiti

Ogni giorno aumenta il numero di persone che preferiscono acquistare online rispetto a un negozio convenzionale. Questo fenomeno ha fatto crescere la tecnologia che si è dovuta attenere alle esigenze degli acquirenti. Per questo motivo, Instagram ora ti consente di provare vestiti con realtà aumentata prima dell’acquisto.


Con questa nuova tecnologia, puoi sapere come apparirà un prodotto senza doverlo acquistare. Senza dubbio, è un’ottima innovazione che renderà la vita più facile a molte persone.

Instagram ti consente di provare i vestiti

Instagram utilizza la realtà aumentata negli acquisti

Nel caso in cui non lo sapessi, Instagram ha un negozio online chiamato Checkout. Tuttavia, al momento opera solo negli Stati Uniti. Ma con Checkout, i marchi possono vendere direttamente tramite i post di Instagram con un link diretto in cui viene visualizzato il prezzo e puoi aggiungere il prodotto al carrello.

La cosa interessante è la nuova funzione ” Provalo su … “. Ciò ti consente di utilizzare la fotocamera frontale per modificare l’immagine e mostrarti ciò che desideri acquistare. Grazie a questo, puoi vedere come ti va un vestito prima di pagareUna delle funzioni di realtà aumentata più utili finora!

Se ti sono piaciuti gli occhiali da sole, Instagram rileverà il tuo viso e ti darà una visione virtuale del prodotto. Quindi puoi vedere se ti stanno bene o se ci sono altri occhiali che potrebbero farti apparire migliore.

Quando si tratta di rossetti, l’app rileva anche la posizione delle labbra e cambia automaticamente il loro colore. Senza dubbio, è una buona cosa che le aziende che vendono prodotti di bellezza dovrebbero approfittare.

Inoltre, avrai la possibilità di scattare una foto e condividerla nelle storie di Instagram. In questo modo, saprai cosa pensano i tuoi amici di quel prodotto che stai per acquistare.

Sebbene nulla sia paragonabile a provare il prodotto di persona, questa nuova funzionalità di Instagram ti aiuterà davvero a sapere come cerchi ciò che stai per acquistare. Come puoi vedere, è una grande novità che raggiunge uno dei social network più popolari al mondo.

Intendiamoci, solo un numero limitato di marchi sta utilizzando questa funzione in questo momentoPerché? Perché devono progettare un modello tridimensionale dei loro prodotti. Tuttavia, siamo sicuri che nel tempo aumenterà il numero di marchi che sfrutteranno questa funzione di realtà aumentata.

L’uso di questa tecnologia è di moda. Lo sai che Facebook sta creando occhiali Ray Ban con realtà aumentata e ora arriva questa nuova funzionalità di Instagram. Quale pensi sia la prossima novità?

Fonte | Adweek

Scopri Threads, la nuova app di Instagram per contattare i tuoi amici più cari

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.