video di YouTube in Microsoft PowerPoint

Come inserire un video di YouTube in Microsoft PowerPoint utilizzando un Mac o un PC. Puoi incorporare un video di YouTube in Microsoft PowerPoint per rendere le tue presentazioni più coinvolgenti e interattive.

A seconda della versione di PowerPoint di cui disponi, puoi incorporare un video di YouTube nella presentazione di PowerPoint utilizzando l’URL o un codice di incorporamento.

Arricchire una presentazione PowerPoint con grafici, immagini e video può rendere più coinvolgente qualsiasi presentazione.

È possibile incorporare un file video archiviato localmente in PowerPoint, ma ciò rende il file PowerPoint molto grande e può causare problemi di prestazioni.

Un approccio molto migliore: incorpora invece un collegamento a un video di YouTube. Questo ha lo stesso effetto dell’aggiunta di un video dal tuo computer, ma non aggiungerà praticamente nulla alla dimensione del file di PowerPoint. Il modo esatto per farlo dipende dalla versione di PowerPoint che hai.

Come inserire un video di YouTube in PowerPoint 365

  1. Trova il video che desideri incorporare su YouTube e copia l’intero URL dalla barra degli indirizzi del browser web del tuo PC o Mac.
  2. In PowerPoint, fare clic sulla scheda “Inserisci” nella barra multifunzione nella parte superiore dello schermo.
  3. Fai clic su “Video” e nel menu a discesa scegli “Video online…”
  4. Nella finestra di dialogo Video online, incolla l’URL del video di YouTube.

È possibile applicare una varietà di effetti all’anteprima video utilizzando le opzioni nella scheda Formato video nella barra multifunzione. Queste opzioni influiscono sull’anteprima del video che appare nella diapositiva prima della riproduzione del video, non influiscono sul video durante la riproduzione.

Come convertire un PDF in PowerPoint

Come aprire documenti PowerPoint senza PowerPoint

Come inserire una GIF in una presentazione PowerPoint

Come inserire un video di YouTube in PowerPoint 2016

Se disponi di Office 2016, la finestra di dialogo Video online ha un aspetto leggermente diverso e devi incorporare il video in modo diverso.

  1. Trova il video che desideri incorporare su YouTube e copia il codice di incorporamento che inizia con “<iframe.” to=”” find=”” that,=”” click=”” “share,”=”” below=”” the=”” video’s=”” title,=”” and=”” then=”” “embed.”=”” copy=”” full=”” embed=”” video=”” link. <=”” p=””></iframe.”>
  2. In PowerPoint, fare clic sulla scheda “Inserisci” nella barra multifunzione nella parte superiore dello schermo.
  3. Fai clic su “Video” e nel menu a discesa scegli “Video online…”
  4. Nella finestra di dialogo Video online, incollare il codice di incorporamento nel campo Da un codice di incorporamento video.

Puoi anche utilizzare la casella di ricerca Cerca su YouTube per trovare un video da incorporare direttamente da PowerPoint.