Modificare foto Instagram, tutte le opzioni

By | Agosto 29, 2020
Modificare foto Instagram

La maggior parte delle foto che modifichiamo sul nostro cellulare sono destinate ai social, quindi oggi voglio spiegarvi come modificare foto Instagram. Parlare di cellulari e fotografia nella stessa frase è sinonimo di parlare di Instagram, che è diventato uno dei social network più importanti, superando anche Twitter per numero di utenti.

Molti di noi hanno altri editor di foto installati sul proprio cellulare, e a volte dimentichiamo che Instagram stesso ha un editor molto efficace che va oltre i filtri e che può essere più che sufficiente per ritoccare alcune foto, facendoci risparmiare tempo.

Modificare foto Instagram, tramite l’app stessa

Siamo molto abituati ad aprire le foto su Instagram, scegliere il filtro più adatto e aggiungerlo. Cosi abbiamo già pubblicato la foto. Tuttavia, Instagram ci offre una gamma molto più ampia di personalizzazione delle foto. Per fare ciò, basta fare clic sul pulsante “modifica foto Instagram” che appare sotto i filtri.

Con un’interfaccia molto semplice, Instagram ci permette di apportare modifiche interessanti. Nell’opzione “aggiusta”, oltre a raddrizzare l’immagine, possiamo anche correggere leggermente la prospettiva della foto, in modo che se siamo stati un po’ sbilenchi possiamo centrarla.

D’altra parte, l’opzione “colore” può anche aiutarci a creare effetti molto interessanti. Ciò che questa opzione fa è applicare un filtro di un colore alle ombre e un altro diverso alle luci. Così, ad esempio, possiamo avere una fotografia in cui le parti illuminate hanno una tonalità fredda e le ombre una calda, ottenendo istantanee magiche.

Il resto delle funzioni per modificare foto per Instagram sono quelle usuali in un editor di foto: luminosità, contrasto, saturazione, dim, modificare la luminosità e ombre (puoi ottenere un effetto HDR molto facilmente alzando le ombre e abbassando le luci) o aggiungendo vignettatura.

D’altra parte, sebbene l’ effetto “sfocatura” di Instagram non abbia successo come in Snapseed, il radiale può aiutarti a migliorare alcuni ritratti o nature morte se le circostanze della foto sono corrette, mentre il lineare è più adatto per i paesaggi.

Mentre l’opzione “nitidezza” puoi dargli quel tocco di messa a fuoco che aiuta a dargli la qualità d’immagine desiderata. Lo stesso classico effetto di messa a fuoco che trovi in ​​Lightroom o Photoshop.

Ma una delle opzioni che possono migliorare le tue foto più rapidamente e facilmente è Lux, che forse in molti non avete visto poiché non è nell’elenco delle opzioni, ma si trova nella parte superiore dello schermo, sopra nella foto, un simbolo simile al sole con mezzo cerchio nero. Perché Instagram ha scelto di metterlo in un posto così poco intuitivo? Non lo sappiamo.

Ciò che fa questa funzione è aumentare le ombre, la saturazione e la nitidezza delle foto con il semplice tocco del dito, migliorando notevolmente un’immagine in pochi secondi. La cosa migliore che puoi fare prima di usare filtri e altre opzioni è, se modifichi da Instagram, apri l’opzione lux e giocherella con la foto fino a raggiungere un punto che ti piace e poi vai avanti con tutto il resto.

Le migliori app per foto Instagram

Approfitta di queste app modifica foto Instagram e quindi sicuramente raggiungerai la vetta.

1. Snapseed – La migliore app foto Instagram

Hai sentito che San Google ha tutte le risposte? Bene, ha anche alcune potenti applicazioni come questa. Applica gli effetti foto Instagram predefiniti o modifica qualsiasi parametro a cui puoi pensare per la tua foto. Quasi un milione di persone che la usano non possono sbagliarsi, giusto?

È anche molto, molto intuitiva, non dobbiamo essere professionisti del fotoritocco per sapere come gestirla e ottenere il meglio dalle tue foto. Sarai in grado di ritoccare luminosità, contrasto, saturazione, atmosfera, luci, ombre e calore. Se hai le allucinazioni, vedrai quando lo scarichi. Disponibile iOS Android

2. Modifica foto per Instagram con VSCO

Sicuramente hai visto #VSCOcam più di una volta sul tuo Instagram. Si scopre che VSCO, a parte un’app di editing con filtri molto interessanti, è un intero social network di fotografia. E se già lo abbini agli accessori fotografici per il tuo telefonino, preparati a diventare un tutt’uno… VSCOstar?

Questa applicazione consente di applicare vari tipi di filtri, effettuare regolazioni del bianco, livellare il contrasto, regolare la saturazione o scegliere le modalità di messa a fuoco. E se tutto questo sembra poco, hai ancora molte più possibilità. Disponibile iOS e Android

3. PicsArt

Se la tua passione è fare cose pazze con le foto, con PicsArt ti divertirai come un bambino con un nuovo giocattolo. Effetti artistici (Pop Art, cubismo …), disegni, adesivi … Forse non carichi la foto più bella della giornata, ma ehi l’originale non batte né te né Desigual. E non solo, è anche un social network, simile a Instagram e ai suoi like, tag, commenti e follower. Dai, ha tutto. Disponibile iOS Android

4. MOLDIV

Sei uno di quelli che vanno da McDonald’s e ordinano un Big Mac o uno di quelli che mangia solo pizza Margarita? Vuoi cose semplici e con questa app puoi averle. Potente e semplice, perfetto per ritoccare rapidamente le tue foto prima di caricarle. Che ti svegli con un piccolo broncio, quindi apri l’applicazione, acquisisci e vai. Se tutto fosse così facile. Disponibile iOS Android

5. Prisma

Conosci quell’amico di moda che dice che ti vesti meglio di lui? Google ha fatto lo stesso con Prisma. Sebbene abbiano la loro app di fotoritocco, nel 2016 hanno selezionato Prisma come la migliore app dell’anno. Falsa modestia a parte, questa app ha alcuni filtri artistici adorabili. Disponibile iOS Android

6. Afterlight

Quel piccolo flash che la tua amica ha in tutte le sue foto e che sembra così bello … non è reale. La verità fa male, lo sappiamo, ma per consolarvi, vi diremo come lo crea. Con Afterlight sarai in grado di mettere scintillii, effetti vintage e tutti i tipi di filtri alle tue foto. Se sei entusiasta della fotografia e ami così tanto vedere che le tue foto piacciono agli altri, qui troverai tutti gli strumenti per realizzarla. Disponibile iOS e Android

Queste sono le migliori app per modificare le foto di Instagram, e sono sicuramente le migliori, conosci altri metodi o app per modificare foto di Instagram?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.