Instagram continua a bloccarsi su Samsung Galaxy A80 [Soluzioni]

By | Ottobre 15, 2019
Instagram continua a bloccarsi su Samsung Galaxy A80

Quando un’applicazione popolare come Instagram continua a bloccarsi o a fermarsi su uno smartphone come il Samsung Galaxy A80, pensi sempre che si tratti di un problema con l’app. A differenza di Facebook, Instagram non viene preinstallato sul Galaxy A80 e le app di terze parti che continuano a bloccarsi non rappresentano problemi così difficili da risolvere.


Il messaggio di errore “Instagram continua a bloccarsi” di solito viene visualizzato quando si apre l’app. La maggior parte delle volte, sarai in grado di vedere il logo dell’app apparire sullo schermo prima che si chiuda e venga visualizzato l’errore.

Potrebbe interessarti

Inutile dire che se si verifica questo problema, non è più possibile utilizzare l’app in questione. Pertanto, è necessario eseguire alcune procedure di risoluzione dei problemi per poter utilizzare nuovamente l’app.

In questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo Galaxy A80 con errore “Instagram continua a bloccarsi”. Cercheremo di esaminare tutte le possibilità e di escluderle una dopo l’altra fino a quando non saremo in grado di determinare qual è il vero problema ed essere in grado di risolverlo.

Quindi, se sei uno dei proprietari di questo dispositivo e sei attualmente infastidito da un problema simile, continua a leggere poiché questo articolo potrebbe essere in grado di risolverlo.

Instagram continua a bloccarsi su Samsung Galaxy A80 [Soluzioni]

Come ho detto prima, è più facile aggiustare le applicazioni di terze parti che continuano a bloccarsi, perché se tutto il resto fallisce, puoi semplicemente rimuovere l’app dal tuo telefono e l’errore sarebbe sparito. Ma sappiamo per certo che vuoi usare questa applicazione, quindi ti aiuteremo a risolvere. Detto questo, ecco cosa devi fare:

1) Instagram continua a bloccarsi su Galaxy A80, verifica la presenza di soluzioni online

Di tanto in tanto Instagram, non funziona. Al momento della stesura di questo articolo, Instagram è tornato alla normalità dopo poche ore di inattività. Se Instagram sembra non funzionare in alcun modo, prova a controllare le ultime notizie sulla tecnologia per vedere se esiste un bug noto dell’app.

2) Instagram continua a bloccarsi – Forza il riavvio del telefono

È importante eseguire prima questa procedura, soprattutto se non si è mai verificato questo problema prima. Se è la prima volta che viene visualizzato l’errore “instagram continua a fermrsi” quando si apre l’app, un riavvio forzato potrebbe essere in grado di risolvere. Ecco come fare:

  1. Tieni premuto il pulsante Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o fino a quando il logo Galaxy A80 non viene visualizzato sullo schermo.

Una volta che il telefono ha terminato il riavvio, prova a vedere se l’errore ‘Instagram continua a bloccarsi’ viene ancora visualizzato quando apri l’app. Se continua a funzionare, passa alla soluzione successiva.

3) Instagram continua a bloccarsi – Cancella la cache e i dati di Instagram

Svuotare la cache e i dati di Instagram sarà spesso sufficiente se il problema riguarda l’app. Ciò elimina la cache e i file di dati dell’app, quindi li sostituisce con nuovi. Ecco come fare sul tuo Galaxy A80:

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per abbassare il pannello delle notifiche.
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  3. Scorri e tocca App.
  4. Trova e tocca Instagram.
  5. Tocca Archiviazione.
  6. Tocca Cancella cache.
  7. Tocca Cancella dati, quindi tocca OK per confermare.

Una volta terminata questa procedura, apri l’app e vedi se l’errore “Instagram continua a bloccarsi” viene ancora visualizzato. Se continua ancora a mostrarsi, passa alla soluzione successiva.

4) Instagram continua a bloccarsi – Disinstalla Instagram e reinstallalo

A questo punto, sarebbe meglio semplicemente rimuovere completamente l’app dal tuo dispositivo per rimuovere anche le sue associazioni con il firmware e altre app. Successivamente, reinstalla l’app per assicurarti di utilizzare la versione più recente dal Play Store. Ecco come fare:

  1. Vai alla schermata in cui si trova l’icona di Instagram.
  2. Tocca e tieni premuta l’icona di Instagram fino a visualizzare le opzioni.
  3. Tocca Disinstalla e tocca OK per confermare.
  4. Torna alla schermata principale e avvia Play Store.
  5. Cerca Instagram, quindi tocca Installa per iniziare l’installazione.
  6. Al termine dell’installazione, tocca Apri per avviare l’app.

Il più delle volte, queste procedure sono più che sufficienti per risolvere problemi come questo. Tuttavia, se il problema persiste dopo ciò, potrebbe essere solo il risultato di un problema del firmware. Passa alla soluzione successiva.

5) Instagram continua a bloccarsi – Ripristina il Galaxy A80

Se tutte le procedure di cui sopra non sono riuscite a risolvere, allora il problema potrebbe essere con il firmware e Instagram potrebbe essere solo una delle app che si bloccano. A questo punto sarà necessario un reset. Quindi, esegui il backup dei tuoi file e dati importanti, rimuovi i tuoi account google e samsung, quindi segui questi passaggi per ripristinare il telefono:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A80, rilascia tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A80 continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica”.
  6. Premere il Potenza tasto per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare “Sì”.
  8. Premere il tasto Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero di essere stato in grado di aiutarti a correggere il tuo Galaxy A80 “Instagram continua a bloccarsi”. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.