Instagram su PC, la guida completa

By | Agosto 31, 2020
Instagram su PC, la guida completa

Instagram è una popolare rete di condivisione di foto che ti consente di condividere istantaneamente foto e brevi video clip della tua vita quotidiana. Molti utenti apprezzano così tanto questa app che desiderano utilizzare Instagram su PC e utilizzarne tutte le funzioni, proprio come se la usassero sul proprio telefono.

In questo modo, potrebbero caricare foto su Instagram da PC, non scattate da un telefono, ma da una fotocamera digitale. Inoltre, molti utenti desiderano utilizzare questa app su un display più grande, come il proprio computer, per una visualizzazione più ampia e migliore. Se vuoi sapere come caricare foto su Instagram da PC, di seguito parleremo di tutti i semplici modi per farlo.

Instagram su PC, la guida completa

Instagram su PC, la guida completa

1. ApowerMirror

ApowerMirror è un’app di mirroring ampiamente nota per le sue eccezionali capacità. Consente agli utenti iOS e Android di trasmettere e proiettare Instagram su PC senza perdita di qualità. Ciò significa che puoi goderti tutti i tuoi contenuti specchiandoli su un computer.

Inoltre, questo ti consente di controllare il dispositivo Android utilizzando il mouse e la tastiera del tuo computer. Utilizzando questo programma, è possibile utilizzare la sua funzionalità a schermo intero per ottenere una migliore visualizzazione dello schermo del telefono.

Gli utenti possono anche acquisire schermate, registrare l’attività in corso del proprio schermo e fare annotazioni tramite la funzione lavagna. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco una semplice guida che ti insegna come pubblicare foto Instagram da PC.

Come usare Instagram sul PC

  • Innanzitutto, devi scaricare e installare ApowerMirror sul tuo computer.
  • Visita l’App Store per installare la versione iOS, tuttavia, per gli utenti Android, puoi visitare Google Play per scaricare lo stesso programma.
  • Avvia l’applicazione sia sul PC che sul telefono. Tocca il pulsante blu “M” sul tuo dispositivo mobile per cercare il tuo computer. Seleziona il nome del tuo PC e quindi scegli l’opzione “Phone Screen Mirroring”.
  • Per i dispositivi Android, tocca “Avvia ora” sullo schermo per avviare il mirroring. Per i dispositivi iOS, una volta che hai finito di selezionare il nome del tuo PC e scegliere “Phone Screen Mirroring”, vai al “Centro di controllo”, tocca “Screen Mirroring” e seleziona il nome del tuo computer dall’elenco dei dispositivi.
  • Gli utenti Android dovrebbero ora essere in grado di utilizzare il mouse e la tastiera per caricare le foto dal proprio computer su Instagram. Gli utenti iOS potranno solo eseguire il mirroring del proprio dispositivo su un computer.

2. Scaricare Instagram su PC tramite BlueStacks

In alternativa puoi usare BlueStacks. Questo è un emulatore che simula il sistema operativo mobile Android. BlueStacks è compatibile con computer Windows e Mac e ti consente di installare migliaia di app Android sul tuo computer. Ci sono alcuni problemi tecnici e bug che si verificano quando si tenta di lavorare con Instagram su un computer.

Ad ogni modo, puoi usare Instagram proprio come faresti normalmente sul tuo smartphone. Potrai vedere foto o video clip e postare su Instagram dal tuo computer. Per caricare foto su Instagram dal PC, procedere con i passaggi elencati di seguito.

  • Scaricalo dal sito ufficiale, Instagram per PC download e aprilo sul tuo computer una volta terminata l’installazione.
  • Successivamente, vai su Google Play e cerca Instagram. Installalo in seguito.
  • Avvia l’app e accedi utilizzando il tuo account Instagram.
  • A questo punto dovresti essere in grado di eseguire Instagram e sfogliare le foto.
  • Se desideri caricare foto, trascina e rilascia la tua foto su Instagram per importarla su BlueStacks mentre Instagram è in esecuzione sull’app di sistema.

Suggerimento: la modalità grafica predefinita di BlueStacks non supporta Instagram. Per questo motivo, è necessario passare alla modalità grafica avanzata per procedere. Ciò potrebbe richiedere una specifica hardware superiore. Pertanto, potrebbe essere necessario eseguire l’aggiornamento a un computer con una CPU più veloce e più RAM per aumentare le prestazioni di BlueStacks.

3. Come caricare video su Instagram da PC con Chrome

Utilizzando il tuo browser Chrome, puoi scorrere e sfogliare i feed di Instagram. Puoi anche guardare storie, commentare, condividere e mettere Mi piace alle foto. Tuttavia, non sarai in grado di caricare foto su Instagram dal tuo computer. Ma non arrabbiarti ancora, perché puoi ancora ottenere questo risultato in pochi semplici passaggi. Per imparare a pubblicare su Instagram da PC, di seguito è riportato il processo passo passo da seguire.

Come mettere foto su Instagram dal PC

  • Apri il browser Chrome sul tuo PC e vai al sito Web di Instagram. Quindi, accedi utilizzando il tuo account.
  • Una volta nella pagina, fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi per visualizzare un menu a discesa, quindi selezionare “Ispeziona”.
  • Fare clic sull’icona “Tablet” dagli strumenti di sviluppo sul lato destro della pagina.
  • Una volta terminato, Instagram dovrebbe passare alla modalità Tablet e dovrebbe apparire anche l’icona “+”.
  • Se questo processo non ha funzionato, prova ad aggiornare la pagina, quindi esci da Instagram e accedi di nuovo.

Conclusione

Ora puoi pubblicare e scaricare foto da Instagram su PC utilizzando le soluzioni sopra menzionate. Può sembrare che Instagram non voglia che carichi le tue foto modificate professionalmente dal tuo PC. Quindi, usando BlueStacks e i trucchi di Chrome, sarai in grado di aggirare questo problema e utilizzare tutte le funzioni di Instagram.

Tuttavia, se desideri utilizzare Instagram solo sul tuo computer per un’esperienza visiva migliore, dovresti scegliere di utilizzare ApowerMirror. Questo programma è dotato di una funzione di registrazione che ti consente di registrare storie e ti consente anche di fare screenshot.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.