Installa Android 8.0 Oreo su Galaxy Core 2 SM-G355H

By | Marzo 5, 2019

Installa la ROM Oreo Android 8.0 su Samsung Galaxy Core 2 SM-G355H. In questa semplice guida, aggiorneremo manualmente lo smartphone Samsung galaxy Core 2 Duos con l’ultima ROM personalizzata. Nota che questo non è un Galaxy Core 2 Stock ROM ufficiale di Samsung. È una build del firmware personalizzato non ufficiale sviluppato da uno sviluppatore di terze parti.

Per il nostro ultimo tutorial su come installare Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy Core 2, abbiamo ricevuto una risposta sorprendente. Ed è per questo che abbiamo sviluppato questa versione aggiornata di Android 8.0 Oreo appositamente per lo smartphone Samsung Galaxy Core 2 SM-G355H.

Questa ROM include varie nuove funzionalità Android Oreo. Interfaccia utente personalizzata, dimensioni personalizzabili del pattern lockscreen, scanner di codici QR nell’app Fotocamera. Inoltre, è stato aggiunto un nuovo risparmio energetico per limitare le prestazioni e le attività in background.



D’altra parte, questa ROM include una nuova funzione di gesture touchscreen che può eseguire varie funzioni. Sfortunatamente Galaxy Core 2 non riceverà mai aggiornamenti ufficiali da Samsung. L’ultimo aggiornamento ricevuto da questo dispositivo mobile è stato Android 4.4.4 KitKat OS.

Ma dopo, Samsung ha smesso di provare ulteriori aggiornamenti del firmware. Ciò potrebbe essere dovuto all’incompatibilità hardware di questo dispositivo. Ma non preoccupatevi, finché ci sono sviluppatori di terze parti, riceverai sempre aggiornamenti per il tuo Galaxy Core 2.

Installando questa ROM personalizzata Oreo Android di Lineage sul tuo Samsung galaxy Core, puoi divertirti e provare tutte quelle caratteristiche di Oreo. Questa ROM è completamente stabile e veloce e senza lag.

Se ti imbatti in qualche bug, allora non preoccuparti dato che tutti questi problemi verranno risolti con i prossimi aggiornamenti della build. Passiamo alla semplice procedura passo passo su come aggiornare Samsung Galaxy Core 2 a Lineage OS Android 8.0 Oreo.

Disclaimer: esegui tutti i passaggi a tuo rischio.

Compatibilità:

Installa questo Android 8.0 Oreo ROM solo su Samsung Galaxy Core 2 con il numero di modello SM-G355H. L’aggiornamento software su qualsiasi altro dispositivo potrebbe causare blocchi indesiderati. Quindi verifica il numero modello del tuo cellulare prima di andare avanti.



Pre-requisiti:

Passiamo al nostro vero tutorial su come installare Android 8.0 Oreo ROM su Galaxy Core 2.

Download:

Come installare Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy Core 2

  1. Scaricate e trasferite la ROM e le Gapps sul computer, poi copiate entrambi i file nella memoria interna/esterna del dispositivo.
  2. Avviate il dispositivo tramite la recovery TWRP, prima di tutto spegni il telefono. Dopo di che, tieni premuto Volume Up + tasto Home + pulsante di accensione per un paio di secondi. Rilascia i tasti quando il logo Samsung appare sullo schermo.
  3. Una volta nel menù della recovery fare uno Swipe su factory reset sulla parte inferiore dello schermo.
  4. Tornate alla recovery TWRP nel menu principale, toccate su “Install”, selezionate la ROM .zip che avete trasferito prima sul dispositivo nella Fase 1.
  5. Dopo aver selezionato il file .zip, fate uno “Swipe per confermare l’installazione” nella parte inferiore della schermata per avviare il processo di installazione della ROM personalizzata. Questo potrebbe richiedere del tempo.
  6. Una volta che la ROM è stata installata con successo, fate swipe “Wipe cache/dalvik”, poi fate “Swipe per pulire” sulla parte inferiore dello schermo.
  7. Ora per installare le Gapps dovete rifare il metodo che avete utilizzato per installare la rom personalizzata, passo 4 – 5 – 6.
  8. Dopo aver installato sia la ROM sia le Gapps, riavviare il dispositivo.

Avete finito. Se avete problemi fatemelo sapere nei commenti. Se l’articolo è stato di vostro gradimento vi prego di condividerlo grazie.

Fonte: un utente del blog

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.