Installa Android 9.0 Pie su Galaxy Note 3

By | Settembre 26, 2018
Installa Android 9.0 Pie su Galaxy Note 3

Tramite questo tutorial potete dare una rinfrescata al vostro dispositivo perché oggi è possibile installare Android 9.0 Pie su Galaxy Note 3 tramite POSP Custom ROM. Potato Open Source Project, è una ROM basata su AOSP e offre l’opportunità di installare Android 9.0 Pie su molti dispositivi Android. Il Galaxy Note 3 è uno di questi dispositivi. Due varianti del Galaxy Note 3 hanno il supporto da parte di questa rom. Gli aggiornamenti ufficiali del Galaxy Note 3 sono finiti con Android Lollipop. Se hai ancora questo dispositivo è arrivato il momento di rinnovarlo.

Per installare Android 9.0 Pie su Galaxy Note 3 tramite POSP Custom ROM, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni fornite qui. La responsabilità di quello che fai con il telefono è solo tua. Prima di passare all’installazione della ROM dovrai installare la recovery personalizzata TWRP e fare il root al tuo Galaxy Note 3.

Samsung ha rilasciato il Galaxy Note 3 nel settembre 2013. Il Galaxy Note 3 era il dispositivo più potente ai suoi tempi. Samsung introdusse un design completamente nuovo con il Galaxy Note 3. Il telefono era avvolto in un corpo di plastica, ma aveva un aspetto e una sensazione premium. La cover posteriore del telefono aveva (ha) una finitura in pelle. Le cornici erano (sono) d’argento e lucenti. Il punto TOP del Galaxy Note 3 era (è) il suo incredibile display.

Ora siamo pronti a passare al procedimento per installare Android 9.0 Pie su Galaxy Note 3, il procedimento non è difficile, ma comunque leggete il tutorial almeno una volta prima di attuarlo.

Come installare Android 9.0 Pie su Galaxy Note 3

  1. Questa ROM è solo per per Galaxy Note 3.
  2. Carica il tuo dispositivo almeno del 50% prima di eseguire l’installazione della ROM.
  3. Effettua il backup del tuo dispositivo per assicurarti di non perdere tutti i dati importanti se qualcosa va storto con il tuo dispositivo.

Nota: non sono responsabile di quello che fai con il tuo dispositivo, la responsabilità è solo tua.

Download e requisiti

Leggi questo articolo per sapere come installare Android 9.0 Pie sul tuo telefono o tablet Android.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

12 thoughts on “Installa Android 9.0 Pie su Galaxy Note 3

  1. Guido

    Ho scaricato la cversione per Galaxy Note 3 N9005 ma da errore 7 in fase di installazione.

    Guido

    Reply
  2. stefano mancori

    Ciao Fulvio grazie della guida ma se avessi il note 3 già con root e Lollipop parto dal punto 3, cioè scarica Gapps…?
    Grazie

    Reply
      1. stefano mancori

        Grazie, nella sezione Gapps, ve ne sono 2 ARM e ARM64.
        Quale va bene per note 3?

        Reply
          1. stefano mancori

            Giuro non ti chiedo altro, ma copio le GAPPS e la ROM nella memoria del telefono e basta? Non formatto con un Hard reset? Al riavvio le riconosce in automatico?
            Grazie

  3. Fulvio Presi Post author

    Ciao, non ti preoccupare. Copi le Gapps nella memoria del telefono e le installi tramite la recovery personalizzata TWRP. Il file zip delle Gapps non va scompattato va copiato cosi com’è.

    Reply
    1. stefano mancori

      Però siccome avevo il Note già con root mi avevi detto di passare direttamente al punto delle GAPPS. Quindi la recovery TWRP devo comunque scaricarla

      Reply
        1. stefano mancori

          Ciao Fulvio buongiorno, ho installato la ROM e va bene. Quando vado a fare lo stesso per le GAPPS mi da errore 70, insufficient storage space available in system partition…
          Strano ho il note da 32gb e la ROM scaricata 800 mb circa e avevo cancellato il precedente sistema operativo quindi vuoto…

          Reply
          1. Fulvio Presi Post author

            Ciao, hai fato le dovute pulizie dopo l’installazione del sistema? Se lo hai fatto fai un hard reset e riprova. Fammi sapere.

  4. FERAS AL KAYAL

    ciao admin, frequentando il foro xda ormai fermi con phronesis alla v7 (porting da 3 a 7 con vs android 6)
    ultimamente come tutti sanno stanno incominciando a non girare piu app, la risposta su xda che ormai son 2 anni che è tutto fermo e molte app richiedono android 7 e amd64

    ieri leggendo commenti su vendite di un acquirente tutto bello contento che adesso metteva fw android 9
    son rimasto di stucco, non so se si risolvono problemi di compatibilita ma quando c’è da smanettare sono il 1o 🙂

    ho fatto tutto passo passa il wipe l’ho fatto sia prima che dopo l’installazione fw installo gaps si avvia parte un cerchio che gira poi si son avviate le varie installazioni app ultima volta visto 85 di 107 vado a rivedere tutto spento

    riprocedo installo il fw faccio wipe e poi gaps ma a sto giro dopo 1 ora sempre il cerchio

    non ostante avevo root e twp 2.8 (quellle nuove davano problemi cmq ho messo la nuova) ho fatto tutta la pro root ed è sparito il boot twp e allora installato l’ultima 3 e qualcosa

    cosa potrebbe essere?
    ho il 9005 scelto android 9/amd64/aroma

    ps ma aroma non sarebbe dirty flash?

    grazie in anticipo, sempre se non risolvo 😉

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.