Esistono molti modi per installare Android su un PC, ma in molti casi si tratta di prodotti semi-commerciali che aggiungono spam o pubblicità al sistema operativo. Non è così con Bliss OS, che porta Android 9 Pie su PC e ti consente di eseguire app Android sul tuo computer, sfruttando appieno l’ultima versione di Android.
Scopri come collegare Android al PC
Bliss OS è un progetto open source che non aggiunge spam, pubblicità o altri contenuti extra. Porta semplicemente Android 9 Pie su PC utilizzando Android x86, per utilizzare app Android sul tuo computer.
I suoi creatori hanno già fatto molta esperienza quando si tratta di portare Android sul PC, perché hanno anche creato una versione del sistema operativo Bliss per Android 8 Oreo.
È possibile scaricare Bliss OS dal sito Web Xdadevelopers. Per installare Android 9 Pie sul tuo PC, devi seguire questi passaggi:
- Scarica il file ISO che contiene Bliss OS, dal sito web precedente
- Utilizzare un software come Rufus per installare questo ISO su una penna USB
- Disattiva tutte le opzioni BIOS o Windows che indicano un avvio di sicurezza, come Avvio protetto e Bitlocker
- Avvia il computer dalla chiavetta USB
- Prova Bliss OS Live in esecuzione da USB, senza installarlo sul PC
- Una volta verificato che non ci sono problemi, è possibile installarlo sul computer, per usarlo senza bisogno della pendrive.
Nota che ci sono alcune versioni a seconda della versione beta o del tipo di chiavetta USB che usi, quindi controlla la versione che devi scaricare.
Bliss OS ti consente di eseguire tutte le app compatibili con Android 9 Pie su PC e persino di sincronizzarle con la versione mobile.