
Una delle novità che ha attirato l’attenzione dell’ultimo telefono di Apple è stata l’inclusione di FaceID, un sistema di riconoscimento facciale che è il migliore sul mercato, che sostituisce il sensore di impronte digitali, e oggi vi mostriamo come installarlo su qualsiasi cellulare Android.
Per molti anni abbiamo visto che il riconoscimento facciale su Android, è una tecnologia che non è mai cresciuta e che era stata abbandonata dagli sviluppatori. Questa tecnologia era presente nella scheda Smart Lock, il servizio Android che è in grado di sbloccare il tuo cellulare più facilmente, ma visto che nessuno lo ha mai usato, non si è mai evoluto.
Poi è arrivato Samsung, che con il suo scanner dell’iride e il riconoscimento facciale migliorato, ha riattivato l’interesse delle persone per questa funzionalità. A poco a poco, abbiamo visto che la stragrande maggioranza dei marchi ha creato qualcosa di simile, come LG, OnePlus o Apple, anche se Apple è un sistema totalmente diverso con la stessa idea: è basato su diversi sensori, inclusa la profondità, che riconosce tutti i punti sul tuo viso effettuando lo sblocco solo se guardi il cellulare.
La risposta è semplice, sì. Sul nostro Android possiamo avere un sistema di riconoscimento come FaceID o OnePlus 5T di Apple, e la verità è che funziona davvero bene. Quello che OnePlus ha fatto è stato usare le API di Google che aveva creato per sbloccare il telefono con la faccia e migliorarla al punto che è diventata una delle migliori.
Installa FaceID di iPhone X su qualsiasi telefono Android
Ora ti insegneremo come fare, ma la base di questo sistema è molto semplice: usa il riconoscimento facciale di Android che funzionava così male prima, attivalo e miglioralo grazie alle applicazioni esterne. Quindi se hai un Android con una versione superiore a 5.0, puoi seguire questo tutorial:
- Assicurati di avere il tuo telefono cellulare root per seguire l’intero processo. Se non ce l’hai, ti insegneremo come fare in un modo semplice. Vai a questa sezione cerca il tuo telefono e vai!
- Attiva in Impostazioni, Sicurezza, Smart Lock, il riconoscimento facciale di Android. Dovrai mettere una spunta o sbloccare con un modello per motivi di sicurezza, se non lo hai già
- Scarica Xposed da qui
- Installa questo modulo chiamato InstantFaceUnlock per Xposed. Per installarlo, dovremo aprire Xposed, andare alla sezione download, e lì, alla sezione moduli delle applicazioni. Se abbiamo scaricato il modulo correttamente, sarà lì e dovremo solo selezionarlo.
- Ora sarà pronto e possiamo configurarlo da lì in modo da sbloccare il viso più velocemente e senza dover scorrere sulla schermata principale.
Lo so che il procedimento non è proprio una passeggiata. ma vi assicuro che una funzionalità stupenda. E funziona anche bene!
Commenta per primo