Installa FaceID di iPhone X su qualsiasi telefono Android

By | Gennaio 8, 2018

Una delle novità che ha attirato l’attenzione dell’ultimo telefono di Apple è stata l’inclusione di FaceID, un sistema di riconoscimento facciale che è il migliore sul mercato, che sostituisce il sensore di impronte digitali, e oggi vi mostriamo come installarlo su qualsiasi cellulare Android.

Per molti anni abbiamo visto che il riconoscimento facciale su Android, è una tecnologia che non è mai cresciuta e che era stata abbandonata dagli sviluppatori. Questa tecnologia era presente nella scheda Smart Lock, il servizio Android che è in grado di sbloccare il tuo cellulare più facilmente, ma visto che nessuno lo ha mai usato, non si è mai evoluto.

Poi è arrivato Samsung, che con il suo scanner dell’iride e il riconoscimento facciale migliorato, ha riattivato l’interesse delle persone per questa funzionalità. A poco a poco, abbiamo visto che la stragrande maggioranza dei marchi ha creato qualcosa di simile, come LG, OnePlus o Apple, anche se Apple è un sistema totalmente diverso con la stessa idea: è basato su diversi sensori, inclusa la profondità, che riconosce tutti i punti sul tuo viso effettuando lo sblocco solo se guardi il cellulare.

La risposta è semplice, sì. Sul nostro Android possiamo avere un sistema di riconoscimento come FaceID o OnePlus 5T di Apple, e la verità è che funziona davvero bene. Quello che OnePlus ha fatto è stato usare le API di Google che aveva creato per sbloccare il telefono con la faccia e migliorarla al punto che è diventata una delle migliori.

Installa FaceID di iPhone X su qualsiasi telefono Android

Ora ti insegneremo come fare, ma la base di questo sistema è molto semplice: usa il riconoscimento facciale di Android che funzionava così male prima, attivalo e miglioralo grazie alle applicazioni esterne. Quindi se hai un Android con una versione superiore a 5.0, puoi seguire questo tutorial:

  • Assicurati di avere il tuo telefono cellulare root per seguire l’intero processo. Se non ce l’hai, ti insegneremo come fare in un modo semplice. Vai a questa sezione cerca il tuo telefono e vai!
  • Attiva in Impostazioni, Sicurezza, Smart Lock, il riconoscimento facciale di Android. Dovrai mettere una spunta o sbloccare con un modello per motivi di sicurezza, se non lo hai già
  • Scarica Xposed da qui
  • Installa questo modulo chiamato InstantFaceUnlock per Xposed. Per installarlo, dovremo aprire Xposed, andare alla sezione download, e lì, alla sezione moduli delle applicazioni. Se abbiamo scaricato il modulo correttamente, sarà lì e dovremo solo selezionarlo.
  • Ora sarà pronto e possiamo configurarlo da lì in modo da sbloccare il viso più velocemente e senza dover scorrere sulla schermata principale.

Lo so che il procedimento non è proprio una passeggiata. ma vi assicuro che una funzionalità stupenda. E funziona anche bene!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.