Installa Android 8.1 Oreo sui dispositivi Galaxy S del 2016. Seguendo questa guida, sarai in grado di installare LineageOS 15.1 sul Galaxy S7 e S7 Edge. La ROM è completamente funzionante e stabile per l’uso quotidiano. Samsung ha annunciato il suo programma Android Oreo beta lo scorso mese con Samsung Experience 9.0.
Sfortunatamente, ha supportato solo il Galaxy S8 e S8 Plus di quest’anno. Non c’è stato nessun aggiornamento per i telefoni di punta Galaxy dell’anno scorso. Se possedete i suddetti dispositivi, allora ci sono buone notizie per voi. Ora potete installare LineageOS 15.1 su Galaxy S7 e S7 Edge, che è basato su Android 8.1 Oreo.
Guida per installare LineageOS 15.1 sul Galaxy S7 e S7 Edge
La serie Galaxy S7 è arrivata con Marshmallow e attualmente funziona con Android Nougat. Il che significa che il telefono ha già ricevuto due versioni principali di Android. Secondo Android Authority, non ci sono garanzie su se e quando Android Oreo arriverà per S7 e S7 Edge.
Le ROM personalizzate Android non sono conosciute solo per le funzionalità aggiunte. Ma anche per il loro supporto alle ultime versioni di Android, quando l’OEM sceglie di non farlo. Oggi è un caso simile, in cui il membro senior XDA – Ivan_Melar ha compilato la ROM LineageOS 15.1 per questi dispositivi. Si basa su Android 8.1 Oreo, ed è fantastica.
Android 8.1 è disponibile solo per la linea Nexus e Pixel. Ma ora installate LineageOS 15.1 su Galaxy S7 e S7 Edge e vivetelo sul vostro dispositivo. La ROM è stata annunciata per la prima volta a fine novembre e si basava su Android 8.0. Da quel momento, lo sviluppatore ha lavorato molto duramente per eliminare i bug iniziali per rendere la ROM stabile.
Secondo la fonte, quasi tutte le funzioni di base del dispositivo funzionano correttamente. Tuttavia, c’è una breve lista di cose che non funzionano.
- GPS (solo dispositivo)
- Accelerazione hardware (riproduzione video)
Riteniamo che questi non siano un qualcosa che possa influenzare l’utilizzo generale su larga scala. Quindi, se questi due non ti danno problemi, puoi facilmente installare LineageOS 15.1 su Galaxy S7 e S7 Edge.
Prerequisiti
- L’installazione di una ROM personalizzata cancella app e dati relativi dal telefono. Quindi, assicurati di fare un backup completo del tuo dispositivo Galaxy. Puoi seguire la nostra guida su come eseguire il backup dei telefoni Android.
- È necessario avere installata la recovery personalizzata TWRP sul Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
- Assicurati di caricare il tuo dispositivo ad un livello di batteria sufficiente. Ciò impedirà qualsiasi arresto durante il processo di installazione.
Una volta che hai soddisfatto i prerequisiti sopra indicati, vai qui sotto per installare LineageOS 15.1 su Galaxy S7 e S7 Edge (Android 8.1 Oreo).
Download LineageOS 15.1 ROM
Samsung Galaxy S7: lineage-15.1-20171215_181210-UNOFFICIAL-herolte.zip | Mirror
Samsung Galaxy S7 Edge: lineage-15.1-20171215_141457-UNOFFICIAL-hero2lte.zip | Mirror
GApps: open_gapps-arm64-8.1-mini-20171213-UNOFFICIAL.zip
Istruzioni per installare LineageOS 15.1 su Galaxy S7 e S7 Edge
- Scarica i file zip ROM e GApps dai link qui sopra.
- Quindi, collega il tuo dispositivo Galaxy S7 al PC.
- Scorri verso il basso la barra delle notifiche e tocca la notifica USB. Quindi seleziona “Trasferimento file”.
- Copia i file scaricati nella memoria interna del telefono.
- Disconnettere il telefono e spegnerlo completamente.
- Avvia il telefono tramite la recovery TWRP – Premere e tenere premuto il pulsante Volume su + Home + Accensione.
- In TWRP, vai al menu ‘Wipe’ e tocca ‘Advanced Wipe’.
- Quindi fai scorrere il pulsante “Swipe to Wipe “.
- Una volta cancellato tornare alla schermata principale TWRP.
- Premi il pulsante “Install”. Quindi vai alla posizione in cui hai trasferito i file.
- Seleziona la zip ROM (es. Lineage-15.1-20171215_141457-UNOFFICIAL-hero2lte.zip).
- Tocca il pulsante “Add more Zips” e seleziona il file GApps questa volta.
- Infine, scorri il pulsante sullo schermo per installare LineageOS 15.1 su Galaxy S7.
- Il processo di flashing potrebbe richiedere circa un minuto. Una volta completato, premi il pulsante ‘Reboot system’.
Quindi hai appena finito di installare LineageOS 15.1 su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Se incontri problemi durante il processo di installazione, faccelo sapere tramite i commenti.
Fonte: XDA-Developers ( Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge )