Installa Xperia 10 Launcher su qualsiasi smartphone Xperia con Android Pie

By | Marzo 4, 2019

Con l’annuncio dei nuovi smartphone Xperia 2019, lo sviluppatore niaboc79 ha lavorato tanto fino a portare l’ultimo Xperia 10 Launcher sui vecchi dispositivi Xperia con Android Pie. Ed ecco una guida completa che mostra come utilizzare questo porting e installare Xperia 10 Launcher su qualsiasi smartphone Xperia con Android Pie.

In generale, ogni volta che si verifica un’importante modifica dell’interfaccia software, i marchi di solito la collegano a determinati dispositivi anziché rilasciarla per tutti. È qui che gli sviluppatori come niaboc79 vengono in aiuto in quanto sono in grado di portare Xperia 10 Launcher su qualsiasi smartphone Xperia con Android Pie su altri smartphone meno recenti. Per installare Xperia 10 launcher sul tuo smartphone Xperia, leggi qui sotto.

Dato che Xperia 10 è già in commercio con Android Pie, il software con cui viene distribuito dipende da Android 9.0. Quindi, gli unici tre requisiti per questo launcher Xperia 10 sono: dovrebbe essere uno smartphone Xperia e dovrebbe avere Android 9.0 Pie. Infine, il tuo dispositivo dovrebbe anche essere rootato.

Il processo di installazione prevede fondamentalmente la sostituzione degli APK del laucher stock con i nuovi, quindi richiede il root. Quando verrà creato un porting per dispositivi non root, aggiorneremo l’articolo. Segui i passaggi menzionati qui sotto per installare Xperia 10 Launcher.

Passaggio 1: scaricare i seguenti due file.

Passo 2: Apri ES File Explorer e assicurati che abbia i privilegi di root.

Passaggio 3: copia entrambi i file scaricati nel passaggio 1 nella cartella Sistema > app privata.


Passaggio 4: riavvia il sistema!

Questo è tutto ciò che c’è da fare. Una volta riavviato, dovresti notare il nuovo launcher di Xperia 10.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.