Come installare app su Smart TV Samsung, LG, Hisense e Sony

By | Luglio 24, 2020
installare app su Smart TV Samsung

Hai comprato una Smart TV e adesso vuoi sapere come installare app su Smart TV Samsung, LG, Hisense e Sony? Saper scaricare e installare giochi e applicazioni su Smart TV è essenziale per godere appieno di questo tipo di tecnologia. Ma ci sono vari marchi e modelli sul mercato, ognuno con il proprio market predefinito per gestire le diverse app. Pertanto, sebbene il concetto è lo stesso, la procedura per scaricare e installare i programmi su Smart TV Samsung, LG, Hisense e Sony può variare leggermente.

Come installare app su Smart TV Samsung

Trovi già molte applicazioni installate sulla tua Samsung Smart TV, ma se desideri installare altre app su Smart TV, è molto semplice.

Per iniziare, è necessario assicurarsi che la Smart TV sia correttamente collegata a una rete Internet, cablata o tramite WiFi.

Quindi, accendere il televisore e, con il telecomando in mano, premere il pulsante per accedere a “Smart Hub” nel menu principale.

Successivamente, verranno visualizzate le diverse opzioni, tra queste opzioni sarà visibile un’icona per i giochi e un’altra per le applicazioni. In questo caso dovete scegliere la seconda.

installare app su Smart TV Samsung

In questo modo, si aprirà l’App Store, dove puoi vedere gli elementi che sono già installati, mentre nella parte superiore ci sarà una fascia di categorie in cui è possibile filtrare la ricerca.

Ora, per installare applicazioni su Samsung Smart TV, il selettore deve spostarsi attraverso le diverse opzioni, fino a trovare la posizione desiderata.


Per continuare, fai semplicemente clic sull’icona dell’elemento in questione, quindi seleziona “Download” sullo schermo e il gioco è fatto.

Come installare app su Smart TV LG

Per scaricare e installare app e giochi su una LG Smart TV, quando si accende la televisione è necessario selezionare la modalità LG Smart World nel menu, al fine di procedere con l’accesso con il tuo account LG utilizzando l’ID e la password.

Di conseguenza, le applicazioni possono essere scaricare sulla Smart TV del marchio. È meglio cercare utilizzando le categorie e quindi fare clic su “Installa”.

Inoltre, si consiglia di rivedere i requisiti o le condizioni di ciascun elemento, poiché alcune di queste sono specifiche di alcuni modelli, condizionando l’installazione.

Come installare app su Smart TV Hisense

Le ultime Smart TV Hisense sono disponibili per impostazione predefinita con Google Play Store. Quindi, per scaricare le applicazioni dovrai solo accedere all’applicazione.

Per iniziare, la Smart TV dovrà essere collocata nella modalità che ci interessa, questo avviene premendo “Start” e poi andando nella sezione “Applicazioni” o “Smart Hub“.

Quindi, se scegli l’opzione “Le mie applicazioni” avrai accesso agli elementi già precaricati, mentre se desideri installare un’altra applicazione su Smart TV Hisense dovrai aprire lo Store.

In quest’ultimo si entra andando sulla sezione “Playstore“, “Google” o indicato con “Hisense” più il suo modello, tutto dipenderà dal dispositivo che hai acquistato.

Per finire, devi solo cercare tra la vasta gamma di giochi e app che presenta il Play Store e fare clic su “Installa” all’interno del market.

Come installare app su Smart TV Sony

Come nel caso precedente, dal 2017, le Smart TV di Sony includono Android come sistema operativo.

Ciò significa che avranno accesso al Google Play Store per scaricare qualsiasi applicazione o gioco. Devi solo entrare nella sezione corrispondente e navigare per trovare l’elemento desiderato.

Completare il processo facendo clic sull’opzione “Installa” che verrà visualizzata sullo schermo e quindi il programma in questione sarà subito disponibile.

Play Store su qualsiasi Smart TV

Ci sono utenti che vogliono poter avere applicazioni sui loro dispositivi che sono uniche per del Google Play Store.

Quindi, se la tua Smart TV proviene da marchi come Samsung, LG o un modello precedente di Hisense o Sony, questo può sembrare impossibile.

Bene, c’è una soluzione e questo, basta acquistare un Android TV Box, e cosi installare applicazioni e giochi su Smart TV Samsung, LG, Hisense e Sony anche più vecchie, o molto vecchie.

Pertanto, sarà sufficiente collegare il Box alla TV tramite il cavo HDMI e attivare questa modalità dal telecomando, seguire le istruzioni e quindi sarà facile accedere al Play Store per scaricare le App.

Se hai una TV che si connette al WiFi, ma non è dotata di nessun market, qui puoi sapere come scaricare e installare il Google Play Store sulla tua TV.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.