Come installare applicazioni APK su Android O (8.0)

By | Agosto 7, 2017

Come installare applicazioni APK su Android O (8.0). Un vostro amico ha appena condiviso alcune applicazioni ottime per il vostro smartphone, ma non riuscite ad installarle, siete stati accolti da un popup che vi dice che l’installazione da fonti sconosciute è stata bloccata. Adesso non vi resta che andare nelle impostazioni e consentire l’installazione dell’applicazione da fonti sconosciute.

Come vi abbiamo già detto nei precedenti articoli, Google nel suo ultimo sistema operativo ha riprogettato il pannello delle impostazioni, modificando i percorsi per attivare o disattivare alcune opzioni. Per installare un apk da fonti sconosciute devi prima leggere questa guida.

L’installazione di un APK è solo un cambiamento tra il mare di modifiche effettuate alle impostazioni di Android o (8.0). Guardate qui per avere maggiori dettagli sulle modifiche delle impostazioni su Android O.

Se non potete o non avete ancora scaricato e installato il nuovo sistema operativo sul vostro dispositivo, vi è possibile scaricare gli sfondi, le suonerie, i toni di sistema e altro del nuovo Android O (8.0), vi basta seguire quest’altro link.

Come installare applicazioni APK su Android O (8.0)

Con la nuova versione di Android è un po più difficile installare un’applicazione.

Adesso è possibile avere un maggiore controllo sul quale applicazione (browser, file manager, ecc) installare e quali no.

  1. Toccare per installare il file APK che desiderate installare.
  2. Android O ora vi dice con un pop-up che l’applicazione viene da sorgenti esterne.
  3. Dal menù Installare altre applicazioni cliccate sull’applicazione a cui desiderate consentire l’accesso.
  4. Toccate l’interruttore accanto a Fidati dell’applicazione di questa fonte.

Questo è tutto quello che c’è da fare.

Se desiderare leggere altre guide su nuovo sistema operativo, abbiamo creato per voi questa nuova sezione.

Se siete il proprietario di un Google Pixel, Pixel XL, Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus Player e Pixel C, qui potete imparare ad installare il nuovo sistema operativo sul vostro dispositivo.

Se avete qualche richiesta fatemelo sapere nel box commenti qui sotto.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo grazie.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.