
Come installare Driver Huawei Mate S. In questo articolo parleremo di come collegare il Huawei Mate S al computer tramite l’installazione dei driver USB. Senza l’installazione dei driver, il vostro dispositivo sarà solo ricaricato.
Una volta installati i driver, invece, il computer riconoscerà perfettamente il dispositivo ad esso collegato. Con i driver installati, e il telefono collegato ad un computer, potete sfruttare tutte le funzioni presenti sul telefono.
Con il dispositivo collegato al computer, è possibile installare una recovery personalizzata, ricevere i permessi di root, installare applicazioni root che vi permettono di risparmiare batteria o che potenziano il processore.
Se avete particolari problemi che non riuscite a risolvere con il vostro Huawei Mate S, qualche giorno fa abbiamo scritto di come ripristinare il Huawei Mate S! Ora vediamo come installare i driver su questo fantastico dispositivo.
Come installare Driver Huawei Mate S
Eccoci con due metodi per installare i driver su Huawei Mate S, il primo con la suite ufficiale Huawei, mentre il secondo tramite i driver universali per i dispositivi Huawei.
Primo metodo:
- Scaricate e installate HiSuite per Windows
- Collegate il vostro Huawei Mate S con il computer.
- Attendete che HiSuite rilevi correttamente il numero di modello del telefono.
- Una volta fatto è possibile trasferire senza problemi i dati da e verso il dispositivo.
D’ora in poi, il Huawei Mate S verrà automaticamente riconosciuto e verrà visualizzato nel menu di Explorer con il suo nome corretto. In caso contrario, reinstallate HiSuite.
Secondo metodo:
Come abbiamo detto, i driver USB per Huawei Mate S sono sempre in bundle e sono parte di Android 6.0 Marshmallow/Android 7.0 Nougat che viene rilasciato con il telefono.
Per il trasferimento di contenuti multimediali, foto e altri file dal telefono cellulare, è necessario disporre di un cavo micro USB preferibilmente quello che è uscito con il telefono.
- Scaricare e installare i driver USB per Huawei Mate S!
- Collegate il vostro Huawei Mate S con il computer utilizzando il cavo USB.
- Ora attendete che il computer riconosca il dispositivo.
- I driver verranno installati automaticamente.
Una volta finito, vedrete un nuovo dispositivo multimediale nelle Risorse del computer. Adesso è possibile trasferire foto, musica, video o qualsiasi altro file da e verso il Huawei Mate S.