Come installare Driver Huawei Mate S

By | Febbraio 19, 2018

Come installare Driver Huawei Mate S. In questo articolo parleremo di come collegare il Huawei Mate S al computer tramite l’installazione dei driver USB. Senza l’installazione dei driver, il vostro dispositivo sarà solo ricaricato.

Una volta installati i driver, invece, il computer riconoscerà perfettamente il dispositivo ad esso collegato. Con i driver installati, e il telefono collegato ad un computer, potete sfruttare tutte le funzioni presenti sul telefono.

Con il dispositivo collegato al computer, è possibile installare una recovery personalizzata, ricevere i permessi di root, installare applicazioni root che vi permettono di risparmiare batteria o che potenziano il processore.

Se avete particolari problemi che non riuscite a risolvere con il vostro Huawei Mate S, qualche giorno fa abbiamo scritto di come ripristinare il Huawei Mate S! Ora vediamo come installare i driver su questo fantastico dispositivo.

Come installare Driver Huawei Mate S

Eccoci con due metodi per installare i driver su Huawei Mate S, il primo con la suite ufficiale Huawei, mentre il secondo tramite i driver universali per i dispositivi Huawei.

Primo metodo:

  • Scaricate e installate HiSuite per Windows
  • Collegate il vostro Huawei Mate S con il computer.
  • Attendete che HiSuite rilevi correttamente il numero di modello del telefono.
  • Una volta fatto è possibile trasferire senza problemi i dati da e verso il dispositivo.

D’ora in poi, il Huawei Mate S verrà automaticamente riconosciuto e verrà visualizzato nel menu di Explorer con il suo nome corretto. In caso contrario, reinstallate HiSuite.

Secondo metodo:

Come abbiamo detto, i driver USB per Huawei Mate S sono sempre in bundle e sono parte di Android 6.0 Marshmallow/Android 7.0 Nougat che viene rilasciato con il telefono.

Per il trasferimento di contenuti multimediali, foto e altri file dal telefono cellulare, è necessario disporre di un cavo micro USB preferibilmente quello che è uscito con il telefono.

  • Scaricare e installare i driver USB per Huawei Mate S!
  • Collegate il vostro Huawei Mate S con il computer utilizzando il cavo USB.
  • Ora attendete che il computer riconosca il dispositivo.
  • I driver verranno installati automaticamente.

Una volta finito, vedrete un nuovo dispositivo multimediale nelle Risorse del computer. Adesso è possibile trasferire foto, musica, video o qualsiasi altro file da e verso il Huawei Mate S.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.