Come installare Driver Huawei Mate S

By | Febbraio 27, 2021

Come installare Driver Huawei Mate S. In questo articolo parleremo di come collegare il Huawei Mate S al computer tramite l’installazione dei driver USB. Senza l’installazione dei driver, il vostro dispositivo sarà solo ricaricato.

Una volta installati i driver, invece, il computer riconoscerà perfettamente il dispositivo ad esso collegato. Con i driver installati, e il telefono collegato ad un computer, potete sfruttare tutte le funzioni presenti sul telefono.

Con il dispositivo collegato al computer, è possibile installare una recovery personalizzata, ricevere i permessi di root, installare applicazioni root che vi permettono di risparmiare batteria o che potenziano il processore.


Se avete particolari problemi che non riuscite a risolvere con il vostro Huawei Mate S, qualche giorno fa abbiamo scritto di come ripristinare il Huawei Mate S! Ora vediamo come installare i driver su questo fantastico dispositivo.

Come installare Driver Huawei Mate S

Eccoci con due metodi per installare i driver su Huawei Mate S, il primo con la suite ufficiale Huawei, mentre il secondo tramite i driver universali per i dispositivi Huawei.

Primo metodo:

  • Scaricate e installate HiSuite per Windows
  • Collegate il vostro Huawei Mate S con il computer.
  • Attendete che HiSuite rilevi correttamente il numero di modello del telefono.
  • Una volta fatto è possibile trasferire senza problemi i dati da e verso il dispositivo.

D’ora in poi, il Huawei Mate S verrà automaticamente riconosciuto e verrà visualizzato nel menu di Explorer con il suo nome corretto. In caso contrario, reinstallate HiSuite.


Secondo metodo:

Come abbiamo detto, i driver USB per Huawei Mate S sono sempre in bundle e sono parte di Android 6.0 Marshmallow/Android 7.0 Nougat che viene rilasciato con il telefono.

Per il trasferimento di contenuti multimediali, foto e altri file dal telefono cellulare, è necessario disporre di un cavo micro USB preferibilmente quello che è uscito con il telefono.

  • Scaricare e installare i driver USB per Huawei Mate S!
  • Collegate il vostro Huawei Mate S con il computer utilizzando il cavo USB.
  • Ora attendete che il computer riconosca il dispositivo.
  • I driver verranno installati automaticamente.

Una volta finito, vedrete un nuovo dispositivo multimediale nelle Risorse del computer. Adesso è possibile trasferire foto, musica, video o qualsiasi altro file da e verso il Huawei Mate S.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.