Come installare i driver su Lenovo Moto G4

By | Agosto 11, 2020

Come installare i driver su Lenovo Moto G4. I driver sono molto importanti per un dispositivo Android, ne hanno maledettamente bisogno, si perché senza di essi, il dispositivo non viene riconosciuto come tale dal computer.

Se il computer non riconosce lo smartphone, tantissime utili funzioni, che in questo caso si possono fare utilizzando il computer, diventano impossibili. Allora per permettere il giusto dialogo tra i due dispositivi c’è bisogno dei driver.

In questo articolo vediamo proprio come installare i driver su Lenovo Moto G4. Una volta installato i driver sul vostro Pc, vi sarà possibile installare una recovery personalizzata, ricevere i permessi di root o installare applicazioni root dal Play Store.

Per farvi un esempio, volete migliorare l’audio del vostro smartphone. Con il root al vostro dispositivo andate sul Play Store e installate ViPER4Android, con questa applicazione potete migliorare di molto l’audio del vostro Lenovo Moto G4, però dovete fare alcuni passi che vi ho appena descritto.

Come installare i driver su Lenovo Moto G4

Per installare i driver sul Lenovo Moto G4 ci serviremo del software ufficiale Motorola Device Manager.

Motorola: Download Motorola USB Drivers (Motorola Device Manager).

Una volta scaricato l’eseguibile dal sito ufficiale Motorola il programma va installato come un comune software. Cliccate due volte sul file, seguite le istruzioni che appaiono sullo schermo e aspettate che termini l’installazione.

Quando avete finito di installare il programma collegate il vostro dispositivo al computer tramite la porta USB. Adesso dovete solo attendere che il tool ufficiale Motorola Device Manager installi i driver per il vostro Lenovo Moto G4.

Oppure….

Leggi: Moto G4 vs Moto G 2015 – Quali sono le differenze?

Scarica: Universal ADB driver per Asus ZenFone Go

Passo 1 : Collegare il dispositivo Android al computer tramite USB con debug abilitato. (Nelle impostazioni cliccare 7 volte su Numero build)

Fase 2 : Scaricare ed estrarre Universal ADB driver sul computer. Dopo avere estratto, sarete in grado di vedere il file di installazione.

Fase 3 : Ora, aprire il file di installazione.

Fase 4 : Una volta avviato il programma di installazione dei driver ADB, sarà rilevato automaticamente il dispositivo e lo mostrerà nella lista dei dispositivi.

Fase 5 : Ora, fare clic sul Install per avviare il processo di installazione.

Passo 6 : Durante il processo di installazione vedrete un popup sulla sicurezza di Windows.

Passo 7 : Fare clic su Installa il software dei driver per continuare.

Fase 8 : Una volta, che l’installazione è completa sarete in grado di vedere il messaggio che l’installazione è stata completata con successo.

Avete finito!

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.