Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy Note 5

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy Note 5

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy Note 5. Oggi parleremo di come installare la rom del Galaxy S8 sul famoso Galaxy Note 5. Vedremo anche come installare il software del Galaxy S8 sul Galaxy Note 5.


Samsung ha lanciato da poco il nuovo Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus e una delle caratteristiche principali di entrambi gli smartphone, (quella che piace alla maggior parte delle persone) è il software. Il Samsung Galaxy S8 e il nuovo Galaxy S8 Plus vengono rilasciati con una nuova interfaccia utente Samsung Experience basata sul nuovo sistema operativo Nougat.

Questa particolare interfaccia utente è disponibile solo per il Galaxy S8 e per il Galaxy S8 Plus e, se lo desiderate potete mettere le mani su questo software, quindi l’unica opzione è quella di installare il firmware del nuovo Galaxy S8 sul vostro dispositivo.

Nel caso in cui, se vi state chiedendo come fare, allora siete nel posto giusto dal momento che vi spigheremo esattamente come fare. Oggi, in questo tutorial, vi mostriamo esattamente come installare la ROM porting del Galaxy S8 sul Galaxy Note 5.


Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy Note 5

Tuttavia, questa nuova ROM esegue l’ultimo TouchWiz UX (Galaxy S8 UI) insieme a Nougat per il Galaxy Note 5. Questo significa in sostanza che gli sviluppatori hanno inserito/portato tutto (la maggior parte) delle nuove funzionalità del software del Galaxy S8 in questo nuova ROM.

Quindi, se avete un Galaxy Note 5, allora potete provare installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy Note 5.

L’unica cosa di cui avete bisogno è di scaricare i file necessari dai link indicati di seguito e di avere i requisiti richiesti. Senza questi, non sarete in grado di procedere con l’installazione.

Installare i driver per il Galaxy Note 5 sul vostro Pc, leggete qui per sapere come fare.

Poi dovete fare il root e installare una recovery personalizzata sul Galaxy Note 5.

Download: Scarica Galaxy S8 ROM per Galaxy Note 5

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy Note 5

  1. Come accennato in precedenza, è necessario installare una recovery personalizzata sul dispositivo.
  2. Una volta fatto ciò, copiate il file che avete scaricato dai link qui sopra nella memoria del vostro smartphone.
  3. Dopo questo, spegnete il dispositivo e riavviatelo in recovery mode.
  4. Una volta che siete entrati nella recovery mode, cercate l’opzione Wipe e selezionate ‘Dalvik, System, Data, Cache’ e selezionateli per procedere.
  5. Una volta fatto ciò, tornate al menu della recovery e cliccate su install.
  6. Ora vi verrà chiesto di selezionare il file che avete copiato nel passo 2. Poi selezionate il file per avviare l’installazione.
  7. Il dispositivo ora entrerà nella procedura di installazione.
  8. Swipe per installare. Adesso non vi resta che aspettare.
  9. Una volta che l’installazione è finita, il dispositivo si riavvierà con il suo nuovo sistema operativo.

Potrebbe volerci un po di tempo per il primo riavvio, mettetevi comodi e aspettate. In questo articolo abbiamo visto come installare la rom del Galaxy S8 sul famoso Galaxy Note 5

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*