Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S5

firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S5

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S5. Oggi parleremo di come installare la rom del Galaxy S8 sul famoso Galaxy S5. In questa esercitazione vedremo come installare il sistema operativo del Galaxy S8 sul famoso Galaxy S5.

Samsung ha lanciato il Galaxy S5 un paio di anni fa e al momento del lancio, era praticamente il miglior dispositivo disponibile sul mercato. Aveva la nuova serie di specifiche, combinate con un software rinnovato.

Tuttavia, dopo questi due anni, il software su questo particolare dispositivo non è più il migliore in circolazione, anche per via della concorrenza. E’ ancora in esecuzione la vecchia versione di Android e fin d’ora, non abbiamo alcuna conferma ufficiale da parte di Samsung sugli aggiornamenti.

Quindi, se possedete questo smartphone, e desiderate aggiornare il software con qualcosa di nuovo, l’unica opzione è quella di installare una ROM personalizzata manualmente. E se state progettando di farlo, allora vi consigliamo di scegliere la DreamUX.

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S5

Come già sapete la Samsung ha lanciato il nuovo Galaxy S8 e il software su questo particolare dispositivo è abbastanza buono. Se volete fare la stessa esperienza come se si stesse usando il software che si trova sul Galaxy S8 sul vostro Galaxy S5, allora tutto ciò che dovete fare è installare questa ROM personalizzata.

E se vi state chiedendo come si fa, allora siete nel posto giusto, dal momento che oggi sto per mostrarvi come installare il Galaxy S8 Style Nougat ROM ‘DreamUX’ sul Galaxy S5. In questo post vedremo come installare il sistema operativo del Galaxy S8 sul famoso Galaxy S5.

Elenco dei dispositivi supportati:

  • SM-G900F
  • SM-G9009D
  • SM-G900i
  • SM-G900P
  • SM-G900S
  • SM-G900L
  • SM-G900K
  • SM-G9006
  • SM-G9008
  • SM-G9009W
  • SCL23 (Giappone)
  • SC-04 (Giappone)

Questa nuova UX viene fornita di una serie di nuove funzionalità che cambieranno completamente la vostra esperienza nell’utilizzare un Galaxy S5. Prima di tutto, è completamente debloated, che significa che non troverete nessuna applicazione pre installata dalla Samsung.

Dal momento che questa rom è molto simile al software che si trova sul Galaxy S8, sarà esattamente come utilizzare un Galaxy S8. Si tratta di una ROM rotata e quindi insieme alla rom otterrete tutte le caratteristiche root. Essa ha anche altre caratteristiche come la modalità ultra-risparmio, l’orologio S8, etc.

Per installare il firmware Galaxy S8 sul Galaxy S5 dovete prima scaricare la rom dal link qui sotto, poi dovete soddisfare alcuni requisiti fondamentali. Senza questi non vi sarà possibile installare nessuna rom.

Installare i driver per il Galaxy S5 sul vostro Pc, leggete qui per sapere come fare.

Poi dovete fare il root e installare una recovery personalizzata sul Galaxy S5.

Download: Scarica Galaxy S8 ROM per Galaxy S5

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S5

  1. Come accennato in precedenza, è necessario installare una recovery personalizzata sul dispositivo.
  2. Una volta fatto ciò, copiate il file che avete scaricato dai link qui sopra nella memoria del vostro smartphone.
  3. Dopo questo, spegnete il dispositivo e riavviatelo in recovery mode.
  4. Una volta che siete entrati nella recovery mode, cercate l’opzione Wipe e selezionate ‘Dalvik, System, Data, Cache’ e selezionateli per procedere.
  5. Una volta fatto ciò, tornate al menu della recovery e cliccate su install.
  6. Ora vi verrà chiesto di selezionare il file che avete copiato nel passo 2. Poi selezionate il file per avviare l’installazione.
  7. Il dispositivo ora entrerà nella procedura di installazione.
  8. Swipe per installare. Adesso non vi resta che aspettare.
  9. Una volta che l’installazione è finita, il dispositivo si riavvierà con il suo nuovo sistema operativo.

Potrebbe volerci un po di tempo per il primo riavvio, mettetevi comodi e aspettate. In questo articolo abbiamo visto come installare la rom del Galaxy S8 sul famoso Galaxy S5.

10 Commenti

  1. scusate, ma non ha nessun bug la rom? siccome e è un porting, come ad esempio il “fingerprint” (sensore d’impronte digitale) o l “NFC”. tutto e apposto posso usare il sensore d’impronte digtale e l NFC senza preoccuparmi?

    • Succede spesso, è un vecchio problema prova a farla leggere al PC così capisci se è un problema del telefono. Se così dovesse essere, toglila e rimettila (fisicamente) e assicurati che la molla sia in posizione e che la MicroSD non rimane lenta e che si toglie semplicemente sfilandola.
      Fammi sapere se risolvi…..

  2. Buonasera,
    qualora volessi tornare all’originale pre-installazione ROM DreamUX e’ possibile e come?
    Un backup completo che eventualmente mi riporti il Samsung S5 esattamente come al momento di iniziare la procedura sopra esposta, con quale prodotto e’ il caso di farlo?
    Ho gia’ effettuato backup con prodotti che salvano solo contatti, chiamate, app, ecc e persino Acronis Mobile, ma un qualcosa che sia totale, tipo immagine, non so quale possa essere.
    Grazie, saluti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*