Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S7

By | Maggio 4, 2018

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S7. Oggi parleremo di come installare la rom del Galaxy S8 sul famoso Galaxy S7. Vedremo anche come installare il software del Galaxy S8 sul Galaxy S7. Samsung ha lanciato da poco i nuovi Galaxy S8 e sono molto diversi dai predecessori sia lato software, sia come hardware.

L’hardware è sicuramente la caratteristiche principale, tuttavia, il software sul Galaxy S8 è molto raffinato e ha un sacco di nuove caratteristiche e una nuova interfaccia utente chiamata Samsung Experience. L’interfaccia utente dei nuovi Galaxy S8 è molto diversa rispetto da quella del Galaxy S7 e S7 Edge.

Se vi state chiedendo come installare la nuova interfaccia utente sui “vecchi” Galaxy S7 e S7 Edge, allora siete nel posto giusto, dal momento che in questo articolo vi mostro esattamente come fare.

In questa esercitazione vedremo come installare il sistema operativo del Galaxy S8 sul famoso Galaxy S7. La più recente interfaccia utente TouchWiz rilasciata con il Galaxy S8 è più leggera ed è più ottimizzata allo stesso tempo.

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S7

Essa si concentra di più sulle prestazioni. Questa ROM Galaxy S8 funziona anche per il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge e viene rilasciata con un sacco di funzioni.

Con questa rom Galaxy S8 ported per il Galaxy S7 trovate racchiuse tutte le funzioni, o quasi che si trovano sul Galaxy S8.

Per installare il firmware Galaxy S8 sul Galaxy S7 dovete prima scaricare la rom dal link qui sotto, poi dovete soddisfare alcuni requisiti fondamentali. Senza questi non vi sarà possibile installare nessuna rom.

Installare i driver per il Galaxy S7 sul vostro Pc, leggete qui per sapere come fare.

Poi dovete fare il root e installare una recovery personalizzata sul Galaxy S7.

Download: Scarica Galaxy S8 ROM per Galaxy S7

Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S7

  1. Come accennato in precedenza, è necessario installare una recovery personalizzata sul dispositivo.
  2. Una volta fatto ciò, copiate il file che avete scaricato dai link qui sopra nella memoria del vostro smartphone.
  3. Dopo questo, spegnete il dispositivo e riavviatelo in recovery mode.
  4. Una volta che siete entrati nella recovery mode, cercate l’opzione Wipe e selezionate ‘Dalvik, System, Data, Cache’ e selezionateli per procedere.
  5. Una volta fatto ciò, tornate al menu della recovery e cliccate su install.
  6. Ora vi verrà chiesto di selezionare il file che avete copiato nel passo 2. Poi selezionate il file per avviare l’installazione.
  7. Il dispositivo ora entrerà nella procedura di installazione.
  8. Swipe per installare. Adesso non vi resta che aspettare.
  9. Una volta che l’installazione è finita, il dispositivo si riavvierà con il suo nuovo sistema operativo.

Potrebbe volerci un po di tempo per il primo riavvio, mettetevi comodi e aspettate. In questo articolo abbiamo visto come installare la rom del Galaxy S8 sul famoso Galaxy S7.

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.