Come installare Flyme 6 su Meizu M2

Come installare Flyme 6 su Meizu M2

Come installare Flyme 6 su Meizu M2, dopo tanta attesa e tantissime voci, ecco finalmente Flyme 6 disponibile anche in Italiano (versione internazionale), per i primi due dispositivi, il Meizu M3 Note, ne abbiamo parlato in questo articolo, e il Meizu M2, ci accingiamo a parlarne adesso.


Per il momento sono solo due, ma se abbiamo capito di che pasta sono fatti quelli di Meizu, il resto dei dispositivi dovrebbe essere aggiornato entro la fine di luglio. a prima vista non è subito visibile, ma sono cambiate e aggiunte tante piccole funzioni.

La schermata delle notifiche contiene più toggle perché sono stati rimpiccioliti, inutile averli grandi come prima, anche il design è diverso. Sembra introvabile il Play Store, ma non è vero, basta scendere giù nel market e trovare l’applicazione Google Installer, che vi installa le applicazioni più importanti.

Cioè il Play Store e Maps. Una volta installato il Play Store la strada e libera per installare tutte le applicazioni che avete bisogno, anche se il market ufficiale Meizu chiamato App Store non è secondo a nessuno.


Come installare Flyme 6 su Meizu M2

Adesso per ripristinare il telefono non dobbiamo più andare in Info sul telefono, ma troviamo una scheda proprio per questa funzione chiamata Archiviazione & backup, è la stessa cosa. Per aggiornare il Meizu M2 è semplicissimo, se avete già installato un firmware su questo telefono allora sapete già come fare. Se no continuate a leggere.

Vi consigli prima di passare all’aggiornamento di fare il backup del vostro telefono.

Il procedimento per aggiornare il Meizu M2 è semplice:

  1. Allora dopo aver fatto il backup, scaricate la versione stabile (734M) per il vostro dispositivo sul computer da questo link.
  2. Vi raccomando di avere la batteria carica, il procedimento è un po lunghetto.
  3. Collegate il vostro dispositivo al computer.
  4. Copiate il firmware appena scaricato nella cartella Download sul vostro smartphone.
  5. Ora aprite l’applicazione Gestione file.
  6. Andate nella cartella dove avete appena finito di copiare il firmware.
  7. Cliccate sul file “Update”.
  8. Vi chiederà se desiderate salvare i vostri dati utente, scegliete voi cosa fare.
  9. Flyme 6 si inizierà ad installare sul vostro Meizu M3 Note.

Non vi resta che attendere un po, ed aspettare che la procedura termini. Ci vogliono più di 20/25 minuti. Avete finito!


1 Commento

  1. Interessante guida ma vorrei chiederti quale versione glume ad oggi per il mio m2 note potrei installare, se vale la regola della più recente, e se mi sapresti indicare un modo sicuro per fare il rooting.
    Il mio tentativo è quello di aggiornare il più possibile il mio m2 note e poter ricevere anche il segnale 4g su bande ora disattivate, pensi si possa migliorare qualcosa?

    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*