Installare Geometry Dash su Windows o Mac

By | Febbraio 11, 2022
Geometry Dash

Come scaricare e installare Geometry Dash su PC Windows o Mac, ultima versione. Dal suo lancio il 13 agosto 2013, Geometry Dash ha affascinato milioni di persone, questo multipiattaforma è diventato uno dei migliori videogiochi per divertirsi con amici e familiari ovunque. Dal momento che puoi scaricarlo sia sul tuo PC Windows che sul tuo dispositivo mobile.

La mancanza di spazio di archiviazione non è più un problema, qui spiegheremo passo dopo passo come scaricare e installare l’ultima versione di Geometry Dash sul tuo PC Windows o mobile. Oltre ad alcuni dati che porta la nuova versione di questo gioco che ti faranno passare ore e ore davanti allo schermo.

Scarica e installa Geometry Dash PC Windows o Mac

Prima di sapere che per scaricare Geometry Dash, devi avere un emulatore che è fondamentalmente uno strumento che maschera il tuo PC facendolo sembrare un cellulare, così puoi avere gli ultimi giochi nella versione mobile e anche totalmente gratuito.

L’emulatore che consigliamo è BlueStacks, questo è il più affidabile, leggero e compatibile per Mac, Windows e funziona molto bene con Linux. L’unica cosa che questa piattaforma richiede è di avere almeno 4 GB di RAM, ora segui questi passaggi per scaricarla e installarla e iniziare a divertirti:

  • Entra nel sito ufficiale di BlueStacks e premi il pulsante verde per avviare il download.
  • Attendi qualche minuto, nei file del PC nella cartella di download troverai un file chiamato “BlueStacks”, premilo e trascinalo sul desktop.
  • Quindi fare clic con il tasto destro sul file e selezionare “esegui come amministratore“.
  • Quindi verrà visualizzata una finestra in cui è necessario premere “Avanti” assicurandosi che le ultime due opzioni visualizzate abbiano un segno di spunta blu. Infine premi “Installa”.
  • Hai già installato BlueStacks e ora tutto ciò che devi fare è accedere con un account Gmail attivo.
  • Quindi premere il pulsante verde che dice “FATTO” e voilà l’emulatore sarà installato e perfettamente funzionante.

Come spiegato in precedenza, l’emulatore adatta le applicazioni mobili Android al tuo PC o Mac in modo che tu possa scaricare Geometry Dash proprio come hai fatto nel Play Store sul tuo cellulare.

Entra nell’emulatore e inserisci il nome del gioco nella barra di ricerca, vedrai che hai già l’ultima versione, basta scaricarla. Un altro vantaggio di avere BlueStacks è che puoi anche scaricare applicazioni come Facebook, Instagram e altri giochi che non utilizzano Internet.

Ora che hai l’ultima versione di Geometry Dash, i suoi nuovi aggiornamenti e una modalità in modo da poter creare i tuoi livelli. Cosa stai aspettando? sfida i tuoi amici, vinci e battili tutti.


E se non riesci a scaricare l’emulatore?  Dopotutto, alcuni computer e cellulari non hanno molto spazio o, peggio, dopo il download diventano noiosamente lenti, ciò può essere causato da applicazioni dannose, che portano alla disinstallazione dell’emulatore.

Significa che dovresti arrenderti e dimenticare Geometry Dash? Niente di tutto questo! Proprio qui spieghiamo cosa devi fare per scaricare questo incredibile gioco, sul tuo computer o cellulare.

Scarica e installa Geometry Dash per PC Windows o Mac senza emulatore

  •  Ho cercato su Google il link ufficiale di Geometry Dash per Windows e Mac e ho scaricato il gioco che è solo 180,13 MB.
  •  Cerca nella cartella di download i file di gioco compressi e trascinali sul desktop.
  •  Quindi sul file premi il tasto destro del mouse e scegli “estrai qui”.
  • Quindi vai nella cartella dei dati appena estratti e premi l’icona del gioco Geometry Dash.
  •  Sull’icona fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli “Invia a…”, inserisci “desktop” per creare un collegamento al gioco dal desktop.

Ora puoi goderti Geometry Dash, senza la necessità di scaricare strumenti esterni. La cosa migliore è che l’applicazione è portatile e farà divertire te e altri amici con questo gioco avvincente.

Ti abbiamo insegnato due modi per scaricare Geometry Dash, in entrambi i modi per PC Windows o Mac con o senza emulatore. Segui la nostra pagina per scoprire gli ultimi aggiornamenti e suggerimenti su questo gioco o altri simili come giocare a calcio senza la necessità di Internet.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!