
Come installare Google Play Store sui telefoni Xiaomi, che rilascia dei telefoni dalle caratteristiche impressionanti… ma senza il Google Play Store e le Google Apps come Gmail, YouTube, Chrome e altre applicazioni che ci aspettiamo di avere in un telefono Android. Tuttavia, si può facilmente risolvere questo problema con l’installazione del Google Play Store sui telefoni Xiaomi, che a sua volta, vi permetterà di installare le Google Apps.
Xiaomi Tech è uno dei principali produttori di dispositivi in Cina è molto popolare in India, Hong Kong e Singapore perchè rilascia dei telefoni dalle caratteristiche impressionanti a prezzi molto competitivi.
Essendo un dispositivo cinese, Xiaomi Tech segue i regolamenti governativi cinesi e blocca l’accesso al Google Play Services e anche ai servizi Google come Chrome, Gmail, YouTube e Mappe. Xiaomi ha sviluppato una propria alternativa e dispone di un proprio App Store noto come il MI App Store.
Mentre la versione internazionale dei telefoni Xiaomi può e deve includere le Google Apps, non è raro trovare il Google Play Store e le Google Apps mancanti nei telefoni Xiaomi venduti per il mercato internazionale.
Come installare Google Play Store sui telefoni Xiaomi
- Dalla schermata Home del telefono Xiaomi, toccare l’icona Impostazioni a forma di ingranaggio.
- Nella schermata Impostazioni, scorrere fino alla sezione “Sistem & Device” e premete su Impostazioni aggiuntive.
- Nella pagina Impostazioni aggiuntive, toccare su privacy.
- Nella schermata Privacy, attivare l’opzione Origini sconosciute per consentire l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute.
- Successivamente, verrà visualizzato un pop-up, toccare OK per consentire i download provenienti da fonti sconosciute sul telefono Xiaomi.
- Aprire il browser sul telefono Xiaomi.
- Successivamente, scarica il programma di installazione di Google sul telefono dal forum MIUI (utilizzare questo link)
- Vedrete un pop-up nella parte inferiore dello schermo, toccare OK per installare il Google Installer APK.
- Il file scaricato si aprirà automaticamente una volta che finisce il download. Quando si apre, toccare su Installa per avviare l’installazione del Google Installer sul vostro dispositivo.
- Una volta che l’applicazione è installata, verrà visualizzata la schermata dell’applicazione, aprirla.
- Nella schermata successiva, toccare sul grande pulsante blu per avviare l’installazione dei servizi di base di Google sul vostro telefono Xiaomi e installare.
- Google Installer avvierà l’installazione dei servizi Google sul telefono Xiaomi.
- Per ognuno dei servizi di base avrà bisogno di essere installato dalla schermata delle autorizzazioni e quindi toccare per ogni servizio che è stato installato.
- Una volta che i 4 servizi di Google sono stati installati, il programma di installazione finalmente vi chiederà il permesso di installare il Google Play Store sul telefono Xiaomi.
- Semplicemente, toccare su installa nella schermata delle autorizzazioni per installare il Google Play Store.
- Una volta che il Google Play Store è stato installato sul telefono Xiaomi, toccare Apri per aprire il Google Play Store.
- Nella schermata successiva, inserisci il tuo indirizzo e-mail e toccare Avanti.
- Nella schermata successiva, inserire la password per il vostro indirizzo di posta elettronica e toccare su Avanti.
- Successivamente, toccare Accetta per accettare i Termini di servizio e le Norme sulla privacy.
- Nella schermata successiva, scegliere se si desidera impostare il Data Backup automatico su Google Drive e toccare Avanti.
Questo è tutto ora avete terminato di installare il Google Play Store sul telefono Xiaomi adesso potete scaricare tutte le altre applicazioni Google sul proprio dispositivo Xiaomi.