Come installare Google Play Store sui telefoni Xiaomi

Come installare Google Play Store sui telefoni Xiaomi, che rilascia dei telefoni dalle caratteristiche impressionanti… ma senza il Google Play Store e le Google Apps come Gmail, YouTube, Chrome e altre applicazioni che ci aspettiamo di avere in un telefono Android. Tuttavia, si può facilmente risolvere questo problema con l’installazione del Google Play Store sui telefoni Xiaomi, che a sua volta, vi permetterà di installare le Google Apps.


Xiaomi Tech è uno dei principali produttori di dispositivi in Cina è molto popolare in India, Hong Kong e Singapore perchè rilascia dei telefoni dalle caratteristiche impressionanti a prezzi molto competitivi.

Essendo un dispositivo cinese, Xiaomi Tech segue i regolamenti governativi cinesi e blocca l’accesso al Google Play Services e anche ai servizi Google come Chrome, Gmail, YouTube e Mappe. Xiaomi ha sviluppato una propria alternativa e dispone di un proprio App Store noto come il MI App Store.

Mentre la versione internazionale dei telefoni Xiaomi può e deve includere le Google Apps, non è raro trovare il Google Play Store e le Google Apps mancanti nei telefoni Xiaomi venduti per il mercato internazionale.


Come installare Google Play Store sui telefoni Xiaomi

  1. Dalla schermata Home del telefono Xiaomi, toccare l’icona Impostazioni a forma di ingranaggio.
  2. Nella schermata Impostazioni, scorrere fino alla sezione “Sistem & Device” e premete su Impostazioni aggiuntive.
  3. Nella pagina Impostazioni aggiuntive, toccare su privacy.
  4. Nella schermata Privacy, attivare l’opzione Origini sconosciute per consentire l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute.
  5. Successivamente, verrà visualizzato un pop-up, toccare OK per consentire i download provenienti da fonti sconosciute sul telefono Xiaomi.
  6. Aprire il browser sul telefono Xiaomi.
  7. Successivamente, scarica il programma di installazione di Google sul telefono dal forum MIUI (utilizzare questo link)
  8. Vedrete un pop-up nella parte inferiore dello schermo, toccare OK per installare il Google Installer APK.
  9. Il file scaricato si aprirà automaticamente una volta che finisce il download. Quando si apre, toccare su Installa per avviare l’installazione del Google Installer sul vostro dispositivo.
  10. Una volta che l’applicazione è installata, verrà visualizzata la schermata dell’applicazione, aprirla.
  11. Nella schermata successiva, toccare sul grande pulsante blu per avviare l’installazione dei servizi di base di Google sul vostro telefono Xiaomi e installare.
  12. Google Installer avvierà l’installazione dei servizi Google sul telefono Xiaomi.
  13. Per ognuno dei servizi di base avrà bisogno di essere installato dalla schermata delle autorizzazioni e quindi toccare per ogni servizio che è stato installato.
  14. Una volta che i 4 servizi di Google sono stati installati, il programma di installazione finalmente vi chiederà il permesso di installare il Google Play Store sul telefono Xiaomi.
  15. Semplicemente, toccare su installa nella schermata delle autorizzazioni per installare il Google Play Store.
  16. Una volta che il Google Play Store è stato installato sul telefono Xiaomi, toccare Apri per aprire il Google Play Store.
  17. Nella schermata successiva, inserisci il tuo indirizzo e-mail e toccare Avanti.
  18. Nella schermata successiva, inserire la password per il vostro indirizzo di posta elettronica e toccare su Avanti.
  19. Successivamente, toccare Accetta per accettare i Termini di servizio e le Norme sulla privacy.
  20. Nella schermata successiva, scegliere se si desidera impostare il Data Backup automatico su Google Drive e toccare Avanti.

Questo è tutto ora avete terminato di installare il Google Play Store sul telefono Xiaomi adesso potete scaricare tutte le altre applicazioni Google sul proprio dispositivo Xiaomi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*