Come installare Google Play Store su Xiaomi MIUI 7 & 7.1

By | Luglio 30, 2019

Come installare Google Play Store su Xiaomi MIUI 7 & 7.1, con questa guida, imparerete come installare il Google Play Store su Xiaomi MIUI 7 o MIUI 7.1. E’ possibile installare manualmente i servizi del Google Play Store su tutti i dispositivi Xiaomi, come lo Xiaomi Redmi Note 3, Xiaomi MI4, Mi4i, MI3, Redmi Note , Redmi 2 e altri. Il procedimento è molto semplice, basta seguire i passi indicati di seguito per avere il Google Play Store su Xiaomi MIUI 7.

Se avete aggiornato i vostri dispositivi Xiaomi MIUI all’ultimo MIUI 7/7.1 , allora avete notato che i Google Play Services e il Market non sono pre-installati sui dispositivi Xiaomi. Tutti i device Xiaomi che provengono dalla Cina, non hanno il Play Store pre-installato, quindi è necessario installare il Google Play Store su Xiaomi MIUI 7 manualmente.

Come installare Google Play Store su Xiaomi MIUI 7 & 7.1

  • Scarica il pacchetto di applicazioni di Google per Android v5.1 e Android v4.4.4 dal link sottostante.
  • Scarica il pacchetto di applicazioni di Google per Android v5.1, Clicca qui per scaricare. Se questo playstore non funziona sullo smartphone provare a utilizzare un pacchetto differente. MIUI 7 per tutti gli altri smartphone è basato su Android KitKat v4.4.4 quindi bisogna scaricare KitKat Gapps invece di Lollipop. Quindi, scaricare applicazioni Google di conseguenza. Clicca qui per KitKat Gapps
  • Estrarre il file zip sul computer / smartphone dove voi preferite, se avete scaricato il file sul Pc, copiare le apk nella memoria interna del telefono.
  • Ora sfogliare lo zip estratto con il nome “priv-app”.
  • All’interno della cartella troverete 8-10 applicazioni, GMSCore.apk (Google Play Services), Framework.apk, Google Accesso Service.apk, SetupWizard.apk e Phonesky.apk (Playstore). Fondamentalmente dovete installare tutte le applicazioni all’interno della cartella “priv-app”
  • Si prega di non aprire alcuna applicazione fino a quando non sono tutte installate. E’ molto importante il Playstore potrebbe non funzionare.
  • Se avete fatto nuova installazione di MIUI 7, allora questo metodo funzionerà di sicuro. Ma se avete aggiornato il vostro smartphone da MIUI 5 o 6 MIUI per MIUI 7 e avete problemi con il Playstore allora avete bisogno di un reset di fabbrica e dovete installare le applicazioni di Google tramite la guida qui sotto.

Dopo un reset di fabbrica e aver aggiornato il vostro smartphone da MIUI 5 o 6 MIUI per MIUI 7

  • Scarica l’ultima apk Google Installer sul telefono. (Ricordate la posizione) Questo link è quello originale e bisogna essere registrati, sennò scaricatelo da qui. (Dopo installato potreste aver bisogno di aggiornarlo)
  • Ora attivare le fonti sconosciute ( in privacy nelle impostazioni del telefono> Impostazioni aggiuntive e attivare le fonti sconosciute). (Dopo aver attivato è possibile installare qualsiasi tipo di file apk)
  • Ora con il gestore di file aperto sul telefono, installare il nuovo apk di Google.
  • Una volta che l’applicazione è installata, aprire il Google Installer.
  • Dal menu principale dell’applicazione, premere sul pulsante Start blu e l’applicazione installerà tutti i servizi del Google Play sul telefono. (Questo richiederà un pò di tempo)
  • Ora il Play Store di Google è installato su Xiaomi MIUI 7. (Potete installare tutte le applicazioni di Google)
  • Fatto!!!
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.