Come installare iOS 14 beta su iPhone e iPad

installare iOS 14

Oggi è possibile installare iOS 14 beta su iPhone e iPad. Ieri è stata una giornata segnata sul calendario da tutti gli amanti di Apple e il keynote inaugurale WWDC20 non ha deluso. La società Apple ha rivelato tutte le notizie relative ai suoi sistemi operativi: iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e macOS Big Sur. E come è consuetudine da anni, puoi già installare versioni beta di iOS e iPadOS 14 sul tuo iPhone e iPad.


Questa prima beta è destinata agli sviluppatori, Apple ha riferito che la prima beta pubblica verrà lanciata tra qualche settimana. Tuttavia, sebbene sia destinata agli sviluppatori, la verità è che chiunque può installare facilmente iOS 14 beta sul proprio iPhone o iPad, non è necessario essere uno sviluppatore Apple. Qui ti diciamo i passaggi che devi seguire per farlo.

Installa iOS 14 e iPadOS 14 beta sul tuo iPhone o iPad

Prima di tutto dovresti tenere a mente che si tratta di una versione beta, quindi è molto probabile che riscontrerai qualche bug, la versione stabile richiederà mesi per arrivare. Anche se è anche vero che puoi sempre tornare indietro e eseguire il downgrade a iOS 13 ripristinando il tuo iPhone, tuttavia tieni presente che i backup che hai di iOS 14 non possono essere utilizzati con iOS 13 o versioni precedenti.

Come scaricare iOS 14 beta senza essere uno sviluppatore

Il modo più veloce per installare iOS 14 beta sul tuo iPhone è con il profilo dello sviluppatore, tutto è molto più semplice. Questi sono i passaggi da seguire per installare iOS e iPadOS 14 beta sul tuo iPhone o iPad:


  1. Per installare i beta iOS 14 dovrai scaricare un profilo sviluppatore sul tuo dispositivo. Il profilo delle beta di iOS 13 non vale, dovrai scaricarne uno nuovo. Se hai installato un altro profilo sviluppatore, eliminalo.
  2. Per fare ciò consigliamo questo sito Web o da questi collegamenti: collegamento 1collegamento 2collegamento 3È necessario accedere da iPhone o iPad e fare clic su Download.
  3. Una volta scaricato il profilo di iOS 14, vai alle Impostazioni.
  4. Sopra appare l’opzione Profilo scaricato, fai clic su di esso, installalo e riavvia il tuo iPhone o iPad.
  5. Al riavvio, vai in Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.
  6. Vedrai apparire iOS 14 beta per il download come se si trattasse di un normale aggiornamento.
  7. Sii paziente, i server potrebbero essere saturi.

Come installare sul tuo iPhone o iPad

La beta pubblica di iOS 14 verrà lanciata tra un mese ed è il modo ufficiale utilizzato da Apple in modo che tutti gli utenti possano provare i beta di iOS 14. Se disponibili, questi sono i passaggi da seguire:

  • La prima cosa che dobbiamo fare è accedere al sito Web Apple progettato per testare le beta pubbliche.
  • È importante che accediamo dal dispositivo su cui vogliamo installare la beta.
  • Fai clic su Sing up che appare sotto.
  • Ci identifichiamo con il nostro ID, se non abbiamo un ID per testare le versioni beta che ne creiamo uno.
  • Selezioniamo il sistema operativo che vogliamo installare.
  • Scendiamo su Inizia” e facciamo clic su registra il tuo iPhone / iPad.
  • Fai clic su Scarica profilo.
  • Il profilo verrà scaricato e dovremo andare su Impostazioni> Generali> Profilo e installarlo.
  • Dobbiamo riavviare il nostro dispositivo.
  • Una volta riavviato, andiamo su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software e scarichiamo iOS 14 o iPadOS 14.

Ricorda che questa è una versione beta, quindi il tuo dispositivo potrebbe non funzionare correttamente, quindi non è consigliabile installarlo su dispositivi che usi tutti i giorni .

Commenta per primo

Lascia un commento