Come installare la recovery personalizzata TWRP sul Galaxy S8 Plus

By | Maggio 4, 2018

Oggi parliamo di come installare la recovery personalizzata TWRP sul Galaxy S8 Plus. Questa è una guida completa su come installare la recovery personalizzata TWRP sul nuovo Samsung Galaxy S8 Plus. TeamWin Recovery è la più popolare tra le recovery personalizzate disponibili ed è già disponibile anche per il nuovo nato il Samsung Galaxy S8+.


Il dispositivo è stato rilasciato in Italia il 28 aprile e qui abbiamo già pronta la recovery personalizzata TWRP 3.1.0 per questo dispositivo. È possibile installarla immediatamente sulle varianti Exynos del Galaxy S8 Plus. Una volta installata, sarete in grado di godere di tutte le nuove funzionalità della TWRP 3.1.0.

Una volta installata la recovery TWRP potete anche installare file ZIP. Questo significa che potete ricevere anche i permessi di root sul dispositivo. Useremo Odin per installare questa recovery personalizzata.

Abbiamo già parlato di come riavviare il Galaxy S8 Plus in recovery mode utilizzando il nuovo pulsante Bixby, adesso vedremo anche come installare la TWRP su questo telefono.

Per installare la TWRP 3.1.0 sul vostro Galaxy S8 Plus, vi consiglio di leggere tutta la guida nei dettagli. Come per il Galaxy S8 il modello internazionale non ha il bootloader bloccato.

Continuando a leggere, vi guiderò attraverso l’intero processo su come aggiornare la recovery sul Galaxy S8 Plus utilizzando Odin.


L’installazione di una recovery personalizzata come TWRP 3.1.0 consente di installare ROM personalizzate, ricevere i permessi di root sul Galaxy S8 Plus, creare copie di backup o ripristinare il telefono.

La caratteristica più importante è che si possono facilmente installare tweaks di sistema supplementari e mods.

Assicuratevi di avere il backup del vostro telefono prima di passare al tutorial, casomai qualcosa va storto durante l’esecuzione della guida.

Importante da leggere: I file e la guida per l’installazione di una recovery personalizzata TWRP sul Galaxy S8 Plus, sono gli stessi utilizzati per il Samsung Galaxy S8, quindi usate lo stesso tutorial e lo stesso file della recovery per l’installazione della TWRP anche sul Galaxy S8 Plus. [Come installare la recovery personalizzata TWRP sul Galaxy S8]

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.