Come installare la Recovery TWRP sul Sony Xperia XZ, si la TWRP uno dei più grandi software disponibili per Android in termini di modifiche di terze parti è ora compatibile anche con il Sony Xperia XZ. Sì, con questo post, è possibile installare la TWRP 3.0.2 recovery personalizzata direttamente sul vostro Xperia XZ di Sony.
Lo smartphone è un dispositivo di fascia alta, ma per gli utenti avanzati, una recovery personalizzata è necessaria per implementare più mods e temi. Grazie a TeamWin, ora abbiamo la TWRP 3.0.2 recovery personalizzata.
Per installare la recovery direttamente sul tuo cellulare, leggere qui di seguito. Il processo per accedere alla recovery rimane lo stesso. Dovreste già avere il bootloader sbloccato.
Per quelli che hanno ancora il bootloader bloccato, leggete la nostra guida: Come sbloccare Bootloader sui dispositivi Sony. È ora possibile installare facilmente la recovery TWRP sul Sony Xperia XZ utilizzando il nostro tutorial.
Come installare la Recovery TWRP sul Sony Xperia XZ
Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.
Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.
Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.
Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.
Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivo, e questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.
Come installare la Recovery TWRP sul Sony Xperia XZ
Disclaimer: Tutti gli strumenti, mod o ROM indicate di seguito appartengono ai rispettivi proprietari / sviluppatori. Noi (Guidesmartphone.net) o gli sviluppatori non devono essere ritenuti responsabili se bloccate il dispositivo. Non vi abbiamo detto noi di provare questo tutorial.
Fase 1 – Assicuratevi che ADB e Fastboot siano configurati sul PC. Come? Vedi qui: come impostare ADB e Fastbot. Questo è importante!
Fase 2 – Collegare il Sony Xperia XZ al PC con un cavo USB e installare i driver ADB.
Fase 3 – Scarica TWRP (TWRP-3.0.2-0-kagura.img) e copia/incolla nella cartella android-sdk-windows\platform-tools.
Fase 4 – Andare nella modalità Fastboot/Bootloader. Come? Andare in android-sdk-windows\platform-tools e aprire il prompt dei comandi (Shift + tasto destro del mouse> Apri Command Prompt).
Fase 5 – Digitare il seguente comando e premere Invio.
adb reboot bootloader
Fase 6 – Il Sony Xperia XZ si spegnerà per poi riaccendersi nella modalità Fastboot. Una volta che i driver sono stati installati, procedere come segue.
NOTA: In alternativa, è anche possibile accedere alla modalità Fastboot spegnendo il telefono e riaccendendolo tenendo premuto i pulsanti Volume Giù + Power insieme.
Fase 7 – Adesso digitare il seguente comando e premere Invio.
fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-kagura.img
Fase 8 – Una volta completato, selezionare il menu della recovery Fastboot e digitare Recovery Mode. Navigare su e giù con i tasti del volume.
Passaggio 9 – Se vedete TWRP recovery, vuol dire che fino ad ora è stato eseguito tutto con successo e cosi avete installato la recovery personalizzata.
Fase 10 – Dal momento che tutto sta andando bene, si può tornare normalmente al telefono riavviando il Sony Xperia XZ. Selezionare “reboot system now” dal menu della recovery. Il telefono riavvierà.
Questo è tutto. Il tuo Sony Xperia XZ è stato aggiornato con una recovery personalizzata TWRP e completamente funzionante sul vostro telefono.