Come installare LineageOS 14.1 su Moto G4 Plus

Come installare LineageOS 14.1 su Moto G4 Plus

Come installare LineageOS 14.1 su Moto G4 Plus. La seguente guida è valida anche per il Moto G4. All’inizio di quest’anno il Moto G4 Plus è stato ufficialmente aggiornato a Nougat. Però sono disponibili anche delle rom personalizzate, una su tutte la LineageOS 14.1 che si basa su Android 7.1.2 Nougat.

Le caratteristiche di questa ROM personalizzata includono una nuova interfaccia utente, tweaks sulle prestazioni, opzioni per personalizzare quasi tutto e tutti le caratteristiche di base presenti sulla versione Android 7.1.1 Nougat offerte da Google.

Prima di leggere come installare la LineageOS 14.1 su Moto G4 Plus basata su Android 7.1.2 Nougat, devo dirvi alcune cose. Non è possibile installare una rom personalizzata su un dispositivo Androi senza aver prima installata una recovery personalizzata e ricevuto i permessi di root.

Sono requisiti fondamentali per poter procedere nell’installazione di una rom. Durante il processo di installazione saranno cancellati tutti i dati presenti sul vostro dispositivo Android, perciò vi consiglio di fare un backup e di installare i driver sul vostro Pc.

Come installare LineageOS 14.1 su Moto G4 Plus

Installare una recovery personalizzata e ricevere i perrmessi di root sul vostro Moto G4 Plus vi può essere molto utile per usufruire di altre funzioni, che non sono possibilili da utilizzare senza queste due opzioni. Quali? Potete fare un backup con un dito, installare rom personalizzare, installare applicazioni root e molto altro ancora.

Vogliamo solo ricordarvi che la guida che segue è valida anche per il Moto G4, in special modo la rom personalizzata.

Come installare LineageOS 14.1 su Moto G4 Plus

Leggete questo articolo se non sapete come installare una rom personalizzata sul Moto G4 Plus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*