Come installare LineageOS 14.1 su Xiaomi Mi4

By | Giugno 19, 2019

Come installare LineageOS 14.1 su Xiaomi Mi4. Xiaomi sta lavorando con impegno, specialmente in Cina, dove si è mangiata una grande fetta del mercato degli smartphone. La società che ci ha perso di più è stata la Apple. I dispositivi Xiaomi sono dispositivi molto potenti.


Xiaomi Mi4 monta un chipset Snapdragon 801 quad core da 2,5 GHz, supportato da ben 3 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria interna non espandibile. Il prezzo? Costa davvero poco. Più o meno 150€. Il rapporto prezzo-hardware come al solito per i telefoni Xiaomi è ottimo.

L’ultimo aggiornamento ricevuto da questo smartphone è stato Android 6.0.1 Marshmallow, saltando la versione 6.0, questo è successo all’inizio dell’anno scorso. Poi si è fermato tutto. Fino ad oggi non si è ancora visto l’aggiornamento Nougat per questo dispositivo.

Noi oggi vi mostriamo un metodo per aggiornare Xiaomi Mi4 ad Android Nougat, la versione è la 7.1.2, come? Installando una rom personalizzata. Quale? La LineageOS 14.1. Questo è l’unico modo per aggiornare Xiaomi Mi4 ad Android 7.1.2 Nougat.

Come installare LineageOS 14.1 su Xiaomi Mi4

Per aggiornare il dispositivo dovete prima soddisfare alcuni requisiti che sono elencati qui sotto. Se abbiamo la guida trovate anche il link, se no dovete cercare come fare. Durante questo procedimento sarà cancellata la memoria del dispositivo perciò dovete fare un backup.

I driver sono importanti per far riconoscere il dispositivo Android al vostro Pc. Senza l’installazione dei driver non vi è possibile fare granché. Una volta soddisfatti i requisiti elencati qui sotto potete passare alla lettura di come installare LineageOS 14.1 su Xiaomi Mi4 basata su Android 7.1.2 Nougat.

Come installare LineageOS 14.1 su Xiaomi Mi4

Leggete questo articolo se non sapete come installare una rom personalizzata sul Xiaomi Mi4.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.