Come installare MIUI 8 sui telefoni Xiaomi. In questa guida sto per spiegarvi come installare MIUI 8 sui telefoni Xiaomi. MIUI 8 è disponibile per quasi tutti i più recenti telefoni Xiaomi. Non solo, come aggiornamento, porta nuove funzionalità, modifiche e nuove opzioni.
Per l’ installazione di questa ROM, troverete tutta la procedura descritta di seguito. Ci sono due modi per aggiornare manualmente a MIUI 8. Uno include l’utilizzo di Mi Flash Tool mentre l’altro si basa sulla recovery del telefono. Puoi utilizzare quella che per te è più semplice.
Allora iniziamo a vedere come installare MIUI 8 sui telefoni Xiaomi. Troverete prima tutti i collegamenti per il download di MIUI 8, subito dopo troverete anche la procedura per l’installazione. Questa procedura si applica a tutti i dispositivi supportati e funziona anche se avete installata una ROM, in questo caso usate il secondo metodo.
Ecco l’elenco completo dei dispositivi compatibili con MIUI 8 insieme ai collegamenti per il download.
Come installare MIUI 8 sui telefoni Xiaomi
Come installare MIUI 8 sui telefoni Xiaomi tramite la recovery
Ti consiglio la lettura: Come installare Flyme 6 OS sui dispositivi Sony
Passaggio 1 – Scaricate la “Recovery ROM” per il tuo dispositivo Xiaomi dall’elenco qui sopra.
Fase 2 – Trasferite il file nella memoria interna del vostro dispositivo. Il file dovrebbe trovarsi nella directory principale (root directory) della memoria interna, non all’interno di una cartella.
Passo 3 – Avviare il telefono tramite la recovery. È possibile avviare la modalità di ripristino aprendo l’ applicazione Updater (nella cartella Strumenti) e toccando i tre punti nell’angolo in alto a destra. Toccare Scegliere il pacchetto di aggiornamento.
Passaggio 4 – Da Esplora file, scegli il file della ROM che hai copiato sul tuo dispositivo nel passaggio 2. Selezionate il file e toccate il pulsante OK.
Passo 5 – L’applicazione Updater controlla il file ROM per eventuali errori e la prepara per l’ installazione.
Passaggio 6 – Una volta completato, ti verrà richiesto di riavviare il telefono e di installare l’aggiornamento. Tocca il pulsante Riavvia e aggiorna per procedere.
Passaggio 7 – Il telefono verrà riavviato e con esso anche l’installazione.
Passo 8 – Il telefono potrebbe riavviarsi durante l’installazione. Quindi non ti preoccupare se succede.
Passaggio 9 – Una volta completato, il telefono si riavvierà normalmente come prima prima di installare l’aggiornamento.
Passo 10 – Per verificare e confermare la versione MIUI installata sul telefono, accedere a Impostazioni> Informazioni sul telefono.
Come installare MIUI 8 utilizzando la modalità Fastboot
Questo metodo si basa su Fastboot e richiede un computer. Assicurarsi che il bootloader del tuo dispositivo sia stato sbloccato.
Fase 1 – Scarica “Fastboot ROM” per il tuo dispositivo Xiaomi dalla lista qui sopra. Una volta scaricata, estraete il file ovunque nel computer.
Passo 2 – Scaricare i driver USB Xiaomi e installari sul tuo computer.
Fase 3 – Scarica Mi Flash Tool sul tuo computer.
Fase 4 – Spegnere il dispositivo prima di procedere.
Passo 5 – Ora avviate il dispositivo Xiaomi in modalità Fastboot. Come? È possibile inserire Fastboot Mode sul telefono tenendo premuti i tasti Volume Down + Power mentre il telefono è spento.
Passaggio 6 – Collega ora il telefono con il computer. Il PC riconoscerà il dispositivo e installerà i driver per configurarlo.
Passo 7 – Apri Mi Flash Tool.
Fase 8 – Fare clic sul pulsante selezione e scegliere la directory in cui estrarre i file di Fastboot ROM nel passaggio 1. Quindi fare clic sul pulsante aggiornamento. Mi Flash Tool riconoscerà i file e visualizzerà le informazioni del dispositivo sullo schermo.
Fase 9 – IMPORTANTE – nella parte inferiore di Mi Flash Tool, selezionare l’opzione centrale che dice “salvare dati utente” se non volete cancellare tutti i dati.
Passo 10 – Ora fai clic sul pulsante flash per avviare l’installazione.
Passo 11 – Il telefono verrà riavviato una volta completata l’ installazione.
Questo è tutto! Ora MIUI8 dovrebbe essere installato sul tuo telefono.
Puoi andare nelle Impostazioni> Informazioni sul telefono per vedere quale versione hai in esecuzione.