TWRP e Root Sony Xperia Z5

Installare la recovery TWRP ed eseguire il root del tuo Sony Xperia Z5 è diventato sempre più facile. Tramite questa guida, imparerai come installare facilmente la TWRP Recovery e fare il Root di Sony Xperia Z5. Il processo di installazione di TWRP Recovery richiederà anche lo sblocco del bootloader di Sony Xperia Z5. Quindi, condivideremo con te anche come sbloccare il bootloader di Sony Xperia Z5. Gli OEM di smartphone hanno l’abitudine di non rilasciare mai telefoni con il bootloader sbloccato per motivi di sicurezza. Devi però sapere che lo sblocco del bootloader di Sony Xperia Z5 ti servirà per installare la recovery personalizzata TWRP. Installando TWRP Recovery, potrai facilmente eseguire l’installazione del firmware, eseguire il root, eseguire un backup completo e molto altro ancora.

Con il Root invece sarete in grado di amministrare completamente il sistema operativo del vostro Sony Xperia Z5, e sarete sopra tutto capaci di installare tutte quelle applicazioni che richiedono i permessi di root, ma non solo. Con l’aiuto del root, puoi disinstallare le applicazioni di sistema, aumentare le prestazioni del dispositivo, ridurre il consumo della batteria, installare moduli Xposed e altro ancora. Tuttavia, il root dello smartphone invalida la garanzia del dispositivo e potresti non essere più in grado di ricevere aggiornamenti OTA. Eseguire questa guida senza prestare attenzione, potrebbe anche bloccare il tuo dispositivo. Pertanto, assicurati di seguire correttamente la guida. Prima di passare alla guida su come installare recovery TWRP e fare il Root Sony Xperia Z5, assicurati di seguire correttamente tutti i prerequisiti indicati di seguito.

Installare recovery TWRP e fare il Root Sony Xperia Z5

Prerequisiti:

Installare TWRP Recovery Sony Xperia Z5

Dopo aver scaricato tutti i file, i driver e gli strumenti richiesti, segui il processo di installazione.

  • Prima di tutto, abilita le Opzioni sviluppatore e la modalità Debug USB sul tuo dispositivo.
  • Vai al dispositivo  Impostazioni > Sistema > Informazioni sul telefono > quindi tocca il numero di build sette volte per abilitare la modalità Opzioni sviluppatore.
  • Ora vai alle Opzioni sviluppatore nel menu Impostazioni e attiva l’interruttore per abilitare il debug USB.
  • Quindi, apri la cartella ADB e Fastboot sul tuo computer. Quindi premere e tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire la finestra di comando.
  • Spegni il dispositivo> Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione per alcuni secondi per accedere alla modalità Fastboot.
  • Collega il tuo dispositivo al PC tramite un cavo USB e digita il seguente codice nella finestra dei comandi e premi invio:
adb reboot bootloader
  • Ora, il tuo dispositivo è connesso correttamente.
  • Digita il seguente comando e premi invio per controllare se il dispositivo è connesso o no:
fastboot devices
  • Ora, per installare TWRP Recovery sul tuo telefono, digita il seguente comando e premi invio:
fastboot flash recovery twrpname.img
  • Per avviare, puoi usare il comando fastboot boot twrp name.img
  • Questo è tutto. Hai installato con successo la TWRP Recovery su Sony Xperia Z5. Ora devi eseguire il flashing del file Root.

Come fare il root Sony Xperia Z5

  1. Se hai già spostato l’ultimo zip Magisk nella directory principale della memoria interna, puoi semplicemente eseguire l’avvio tramite la TWRP Recovery.
  2. Nell’interfaccia della recovery TWRP, tocca il pulsante Install.
  3. Passa alla memoria interna in cui hai trasferito o scaricato il file zip Magisk e procedi. Tocca il file e procedi.
  4. Una volta selezionato, ora devi scorrere per confermare l’installazione.
  5. Al termine del processo di installazione, è possibile toccare il pulsante di riavvio per riavviare il telefono.

Questo è tutto! Ora puoi scaricare e installare l’apk Magisk Manager per goderti il ​​root senza sistema sul tuo dispositivo.