
Xiaomi Mi Mix 2 (nome in codice: chiron) è stato lanciato a settembre del 2017. Il telefono è uscito dalla scatola con Android 7.1 Nougat. Recentemente questo dispositivo ha ricevuto il supporto ufficiale per la recovery TWRP.
La recovery TWRP è probabilmente la recovery personalizzata più usata e più popolare che tutti noi conosciamo. Per coloro che sono abituati al root e all’installazione di ROM personalizzate, ecc., Allora, sanno cos’è la recovery TWRP. Per chi ancora non lo sa, la recovery TWRP consente agli utenti di installare ROM / mod personalizzate, eseguire un backup completo del telefono, ottenere l’accesso root sul telefono utilizzando Magisk Manager.
Tuttavia, è necessario disporre dell’accesso TWRP prima di poter andare avanti e eseguire il root del tuo Xiaomi Mi Mix 2. E per eseguire il flashing dell’immagine di ripristino TWRP, è necessario seguire correttamente la guida per evitare errori.
E se hai uno Xiaomi Mi Mix 2 e stai cercando modi per scaricare e installare la TWRP Recovery sul tuo telefono allora, sei nel posto giusto come in questo post, e ti guideremo su come scaricare e installare TWRP Recovery su Xiaomi Mi Mix 2 ed eventualmente eseguire il root utilizzando Magisk.
Xiaomi Mi Mix 2 è dotato di un display LCD IPS da 5,15 pollici con una risoluzione dello schermo di 1080 x 1920 pixel. Il display è protetto da Corning Gorilla Glass 4. Il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 (10 nm) con GPU Adreno 540. Il portatile racchiude la variante da 64/128 GB con 4/6 GB di RAM. Xiaomi Mi Mix 2 sfoggia una doppia fotocamera posteriore con fotocamera da 12 MP + 12 MP e una fotocamera per selfie singolo con fotocamera di profondità da 8 MP. Lo smartphone funziona con Android 7.1.1 Nougat con il pacchetto software MIUI 8.0 e supportato da una batteria da 3350 mAh. Ha un lettore di impronte digitali sul davanti.
Installare recovery TWRP e fare il Root Xiaomi Mi Mix 2
Prerequisiti:
- Il file e la guida supportano solo il Xiaomi Mi Mix 2. Non provarlo su altri dispositivi.
- Il bootloader di Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe essere sbloccato.
- Per questo processo sono necessari un PC / laptop e un cavo USB.
- Assicurati di eseguire un backup completo dei dati del dispositivo (senza root).
- Scarica Magisk o SuperSU per eseguire il root. Puoi trovare il metodo in basso.
- Carica completamente la batteria di Xiaomi Mi Mix 2.
- Scarica e installa gli ultimi driver USB Xiaomi Mi Mix 2 sul computer.
- TWRP Recovery Xiaomi Mi Mix 2 | Zip Flashable
- Scarica e installa ADB e Fastboot per Windows e Mac
Installare TWRP Recovery Xiaomi Mi Mix 2
Dopo aver scaricato tutti i file, i driver e gli strumenti richiesti, segui il processo di installazione.
- Prima di tutto, abilita le Opzioni sviluppatore e la modalità Debug USB sul tuo dispositivo.
- Vai al dispositivo Impostazioni > Sistema > Informazioni sul telefono > quindi tocca il numero di build sette volte per abilitare la modalità Opzioni sviluppatore.
- Ora vai alle Opzioni sviluppatore nel menu Impostazioni e attiva l’interruttore per abilitare il debug USB.
- Quindi, apri la cartella ADB e Fastboot sul tuo computer. Quindi premere e tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire la finestra di comando.
- Spegni il dispositivo> Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione per alcuni secondi per accedere alla modalità Fastboot.
- Collega il tuo dispositivo al PC tramite un cavo USB e digita il seguente codice nella finestra dei comandi e premi invio:
adb reboot bootloader
- Ora, il tuo dispositivo è connesso correttamente.
- Digita il seguente comando e premi invio per controllare se il dispositivo è connesso o no:
fastboot devices
- Ora, per installare TWRP Recovery sul tuo telefono, digita il seguente comando e premi invio:
fastboot flash recovery twrpname.img
- Per avviare, puoi usare il comando fastboot boot twrp name.img
- Questo è tutto. Hai installato con successo la TWRP Recovery su Xiaomi Mi Mix 2. Ora devi eseguire il flashing del file Root.
Come fare il root Xiaomi Mi Mix 2
- Se hai già spostato l’ultimo zip Magisk nella directory principale della memoria interna, puoi semplicemente eseguire l’avvio tramite la TWRP Recovery.
- Nell’interfaccia della recovery TWRP, tocca il pulsante Install.
- Passa alla memoria interna in cui hai trasferito o scaricato il file zip Magisk e procedi. Tocca il file e procedi.
- Una volta selezionato, ora devi scorrere per confermare l’installazione.
- Al termine del processo di installazione, è possibile toccare il pulsante di riavvio per riavviare il telefono.
Questo è tutto! Ora puoi scaricare e installare l’apk Magisk Manager per goderti il root senza sistema sul tuo dispositivo.