Come installare recovery TWRP su Galaxy Tab S3

By | Febbraio 19, 2018

Come installare recovery TWRP su Galaxy Tab S3. Con questo tutorial vediamo come installare una recovery personalizzata sul Samsung Galaxy Tab S3. Non è stato molto tempo che il Samsung Galaxy Tab S3 è arrivato sugli scaffali, adesso abbiamo una recovery personalizzata disponibile per il dispositivo.

Adesso è possibile utilizzare la nostra guida dettagliata qui di seguito, per installare la più recente TWRP 3.1.0 recovery personalizzata sul vostro Galaxy Tab S3. Per molti utenti, la recovery TWRP è un must. In quanto non solo fornisce una porta per quasi tutte le modifiche al sistema, ma anche per le funzionalità integrate nella TWRP 3.1.0.

È possibile separatamente formattare partizioni, utilizzare ADB sul dispositivo, fare il root e molto altro ancora. Queste caratteristiche mancano nella recovery stock del Samsung Galaxy Tab S3. È possibile installare la TWRP 3.1.0 sul Galaxy Tab S3 semplicemente seguendo la guida qui di seguito. Il link per il download, è incluso nell’articolo.

Assicuratevi di fare il backup di tutti i dati prima di seguire questo tutorial, perché come prima cosa non vogliamo farvi perdere tutti i dati, anche perché qualcosa potrebbe andare storto durante l’installazione. Leggete questo articolo per fare il backup del Samsung Galaxy Tab S3. Continuiamo con il tutorial ora.

Come installare recovery TWRP su Galaxy Tab S3

Fase 1 – Scaricate il file TWRP 3.1.0 per il vostro modello di Samsung Galaxy Tab S3 e estraete il file in un qualsiasi punto nel vostro computer. Ci sono due varianti supportate di TWRP, scaricate il file per il vostro modello da qui sotto:

NOTA: Accertatevi di selezionare il file giusto.

Fase 2 – Scaricate ODIN v3.09 che vi aiuterà ad installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy Tab S3.

Fase 3 – Spegnete il tablet. Ora riavviate tramite la recovery mode. Come? Premere e tenere premuto il pulsante Volume giù + il pulsante Home insieme, quindi premere il pulsante di accensione fino a vedere il robottino verde Android e un triangolo. Premere di nuovo il pulsante Power per confermare ed entrare in download Mode.

Fase 4 – Assicuratevi di avere i driver per il Galaxy Tab S3 installati sul computer.

Fase 5 – Aprite ODIN sul computer. Collegate il tablet al computer mentre il telefono è in download Mode.

Fase 6 – Se il tablet è stato collegato con successo, uno dei box ID:COM diventerà giallo. Questo passaggio potrebbe richiedere del tempo.

Fase 7 – Ora selezionate il seguente file che dovete installare sul tablet. Questo file di si troverà nel file estratto nel passaggio 1.

  • Cliccate su PDA/AP e selezionate il file con estensione .tar  che avete scaricato al punto 1 per il vostro telefono.

Passo 8 – In ODIN, controllate che le opzioni Auto Reboot e F. Reset Time siano spuntate.

Passo 9 – Ora cliccate sul pulsante Start in ODIN. Il processo inizierà e ci metterà un paio di minuti per essere completato.

Fase 10 – Dopo che l’installazione è completata, il tablet si riavvierà tramite la recovery personalizzata.

Punto 11 – Dopo aver visto la schermata iniziale, scollegate il tablet dal computer.

Questo è tutto! Il vostro Samsung Galaxy Tab S3 ha ora installata la recovery personalizzata TWRP 3.1.0. Per riavviare tramite recovery personalizzata, spegnete tablet e quindi tenete premuto il pulsante volume su + Home e premere il pulsante di accensione per circa 5 secondi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.