Come installare Recovery TWRP su Xiaomi MI 5

By | Febbraio 19, 2018

Come installare Recovery TWRP su Xiaomi MI 5. Con questa guida, imparerete come installare la Recovery TWRP sullo Xiaomi MI 5. Con l’istallazione di una recovery personalizzata, in questo caso la TWRP sullo Xiaomi Mi5, avete più funzioni a disposizione.

Con la TWRP installata sullo Xiaomi Mi 5 potete installare rom personalizzate, fare backup completi del sistema, pulire la cache, fare hard reset e molte altre cose. Grazie anche allo sviluppatore chiamato Cofface del noto Forum MI che ha rilasciato la versione non ufficiale della più recente TWRP per Xiaomi Mi 5.

Nelle ultime settimane è stata rilasciata anche la versione ufficiale della recovery personalizzata TWRP per Xiaomi Mi 5. Ora possiamo facilmente installare la recovery TWRP su Mi 5 tramite dei comandi molto semplici. Dopo aver installato la recovery personalizzata TWRP sullo Xiaomi Mi 5, potete passare alla guida su come ricevere i permessi di root su Xiaomi Mi5.

Assicuratevi che l’opzione Origini sconosciute sia abilitata. Menu >> Impostazioni >> protezione sul proprio dispositivo e abilitare l’opzione Origini sconosciute. In primo luogo, abilitare ‘il debug USB’ e l’opzione ‘Sblocca OEM’ nelle impostazioni > opzione sviluppatore>. Per attivare le opzioni sviluppatore, andate su Info sul telefono e toccare su numero build 7 volte.

Come installare Recovery TWRP su Xiaomi MI 5

Scarica ADB e il driver fastboot per Windows o ADB e Fastboot per Mac e installatelo sul vostro PC. Questo installerà anche i driver del dispositivo.

È necessario sbloccare Bootloader del telefono. Scopri come sbloccare il bootloader dello Xiaomi Mi 5.

Scaricare TWRP 3.0.0 per Xiaomi Mi5 da qui sotto e copiatelo nella cartella in cui avete installato ADB e rinominatelo ‘recovery.img’.

Download: TWRP Recovery / Official TWRP 3.0.2.1

Avviate il dispositivo in modalità fastboot premete sul pulsante Power + Volume giù allo stesso tempo.

Poi collegate il Mi 5 al PC tramite cavo USB.

Ora andate nella cartella ADB aperta nella directory di installazione e aprite la finestra di comando, tenendo premuto il tasto ‘shift’ e fate click destro ovunque in quella cartella.

Ora collegare il telefono al PC e riavviate il dispositivo in modalità fastboot digitando il comando qui sotto o premendo il tasto “ Power + Volume Down” allo stesso tempo.

adb reboot bootloader

Adesso vi trovate nella modalità Fastboot ora per verificare la connessione inserite il comando qui sotto comando nel prompt dei comandi. Se vi mostra il numero di serie del dispositivo significa che il dispositivo è stato collegato correttamente. Se no rifate i passi.

fastboot devices

Digitare il seguente comando nel prompt dei comandi in modo corretto e quindi premere invio. Cosi inizierete ad installare la recovery sul telefono.

fastboot flash recovery recovery.img

Ora digitate questo comando fastboot boot recovery.img nel prompt dei comandi o premendo il tasto “volume su + power” per riavviare il telefono in recovery mode.

Avete installato con successo la recovery personalizzata TWRP sullo Xiaomi Mi 5.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.