Installare TWRP su Galaxy S7 con Android Nougat

By | Maggio 4, 2018

Installare TWRP su Galaxy S7 con Android Nougat, pochi giorni fa Samsung ha rilasciato la prima versione beta del firmware sulla base di Nougat, che è l’ultima versione del sistema operativo Android. Nougat offre tantissime nuove funzionalità e ottimizzazioni lato software, così come un’interfaccia utente riprogettata chiamata GraceUX.


Nougat migliora realmente l’esperienza di utilizzo di un Galaxy S7, grazie alle prestazioni elevate, una migliore gestione della RAM tutte le altre chicche di Android 7.0 Nougat in dotazione sul nuovo sistema operativo.

Il telefono può fare un ulteriore passo in avanti con l’installazione di una recovery personalizzata. Se avete aggiornato il vostro Galaxy S7 a Nougat con Odin, allora avete familiarità con le recovery personalizzata e soprattutto con TWRP.

Una recovery personalizzata come TWRP apre un intero nuovo mondo di possibilità. Una recovery rende possibile ad un utente di installare ROM personalizzate, aggiungere l’accesso root, kernel e altro ancora.

Installare TWRP su Galaxy S7 con Android Nougat

Qui di seguito potete imparare a scaricare e installare la recovery TWRP sul vostro Samsung Galaxy S7 SM-G930F con in esecuzione il firmware TouchWiz Android 7.0 Nougat.


Download

Installare TWRP su Galaxy S7 con Android Nougat

  1. Dal link qui sopra, scaricate l’ultima versione di TWRP con l’estensione img.tar. Questo è il file che verrà installato sul telefono.
  2. Avviate Odin, cliccare su “AP” e selezionate il file immagine TWRP. Assicuratevi che il file termini con image.tar, altrimenti non funzionerà.
  3. Spegnete il telefono e mettetelo nella modalità download. È possibile farlo premendo il pulsante del volume, il tasto Home e Power.
  4. Collegate il telefono al computer con un cavo USB. Se Odin riconosce il telefono, uno dei box ID: COM diventa blu.
  5. Ora fate clic sul pulsante Start e attendete. Per installare il file ci vorranno pochi secondi.

Una volta che Odin ha completato l’installazione del file TWRP, il telefono si riavvierà e mostrerà la schermata iniziale in pochi secondi.

Ora dovete spegnere il telefono di nuovo, e riavviarlo tramite la recovery personalizzata premendo i pulsanti (Volume su, Home e Power).

Sarete accolti dalla nuova schermata della recovery personalizzata TWRP.

Godetevi TWRP sul vostro Galaxy S7 G930F con in esecuzione il firmware TouchWiz Nougat.

Se incontrate problemi con questo tutorial scrivete nel box dei commenti qui sotto.

Se l’articolo vi è piaciuto vi prego di condividerlo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

3 thoughts on “Installare TWRP su Galaxy S7 con Android Nougat

  1. eugenio

    salve a tutti,ho fatto come da procedura,solo che al termine è uscita una schermata tutta rossa e non mi fa permettere di fare niente ne recovery nient’altro aiutatemi

    Reply
    1. Massimo

      Salve, anch’io avevo lo stesso problema. Ho risolto attivando il Debug USB e il OEM unlock dalle impostazioni -> opzioni sviluppatore.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.