Come installare TWRP Recovery personalizzata su Sony Xperia XZ

By | Febbraio 19, 2018

Vediamo come installare TWRP Recovery personalizzata su Sony Xperia XZ. Questa esercitazione è su come installare la recovery personalizzata TWRP sul nuovo Xperia XZ. Il Sony Xperia XZ è un telefono con delle caratteristiche stellari, monta una delle migliori fotocamere che abbiamo mai visto su uno smartphone.

Il sistema operativo Android è ottimizzato e molto stabile e la qualità del suono non è seconda a nessuno. Sony ha messo il meglio in questo pratico smartphone. Allora vediamo come installare la TWRP Recovery personalizzata su Sony Xperia XZ

Se vi piace modificare il vostro dispositivo Android, ricevere i permessi di root, smanettare con le mods o installare rom personalizzate, dovreste prendere in considerazione l’installazione di una recovery personalizzata sul vostro Xperia XZ, come la recovery personalizzata TWRP.

In questo tutorial vi guideremo attraverso la procedura completa su come installare la recovery TWRP sul vostro Xperia XZ. La recovery personalizzata va ad aggiornare la recovery ufficiale installata nel sistema operativo che non permette di fare tutte le cose che vi ho elencato prima.

TWRP Recovery vi permetterà di installare ROM personalizzate, smanettare con alcune opzioni avanzate, come la formattazione del sistema, fare backup, ecc. Seguite il tutorial alla lettera senza saltare nessun passaggio.

Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di quello che accade al vostro telefono. Tu sei l’unico responsabile.

Questa recovery è installabile solo su Android 6.0 Marshmallow.

Il bootloader del tuo Sony XZ deve essere sbloccato. [Leggi qui come fare]

Scarica ADB Minimal e Fastboot e installali sul PC.

Scarica il file TWRP e salvalo sul computer.

Come installare TWRP Recovery personalizzata su Sony Xperia XZ

Una volta hai controllato che hai tutti i requisiti, il resto della procedura è abbastanza facile. Assicurati di leggere il tutorial più di una volta prima di eseguirlo sul tuo telefono cellulare.

Fase 1 –  Copiare il file TWRP Recovery nella cartella in cui è stato installato Fastboot sul vostro PC.

Fase 2 –  Ora, nella cartella Fastboot, tenete premuti sul pulsante “SHIFT” e fate clic destro del mouse e selezionare “Apri finestra comando qui”.

Step 3 –  Una volta che avete aperto il prompt dei comandi, si tratta di una cartella nera, è necessario collegare il vostro Xperia XZ al PC premendo e tenendo premuto il tasto Volume Up e inserire il cavo di collegamento USB Type-C.

Ora per controllare se il PC ha riconosciuto il vostro Xperia XZ come dispositivo Fastboot, basta digitare il comando “fastboot devices” nella finestra.

Fase 3 –  Utilizzate questo comando nella finestra CMD per installate la recovery personalizzata: “fastboot flash recovery recovery.img” e attendete che venga installata.

Fase 4 –  Una volta che è stata installata, basta usare questo comando “fastboot reboot” per riavviare il telefono.

Il telefono ha ora installata una recovery personalizzata TWRP al posto della recovery stock.

Adesso si possono installare rom personalizzate e mods sul tuo Sony Xperia XZ senza la necessità di avere un PC.

Per avviare il telefono tramite la TWRP, basta spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto “Volume Down” e “Power” sul telefono.

Se avete problemi fatemelo sapere nel box commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.