Installare TWRP recovery personalizzata su Huawei P10

By | Ottobre 2, 2018

In questo tutorial vedremo come installare TWRP recovery personalizzata su Huawei P10. In questa guida, vi mostreremo come installare la recovery personalizzata TWRP su Huawei P10. Recovery Project TeamWin (TWRP) è la nostra nuova recovery personalizzata preferita.



In passato, abbiamo usato CWM ma visti gli ultimi aggiornamenti della TWRP, siamo passati a questa recovery. Una recovery personalizzata aiuta ad installare patch, mods e applicazioni che non sono installabili tramite la recovery ufficiale.

Dal momento che la nostra prossima esercitazione sarà su come ricevere i permessi di root su Huawei P10, la recovery TWRP ci serve proprio per fare questo. Inoltre, consente di installare ROM personalizzate, fare backup completi del telefono facilmente ripristinabili in un secondo momento.

Huawei P10 è uno dei più popolari telefoni di Huawei e ci sono un sacco di ROM personalizzate disponibili per questo telefono. Per installare le ROM personalizzate è necessario disporre di una recovery personalizzata e questo è esattamente ciò che stiamo per raccontarvi qui sotto nella nostra esercitazione.

Huawei P10 richiede il bootloader sbloccato per installare questa recovery TWRP. [Come sbloccare il bootloader del Huawei P10]

Assicuratevi che il bootloader del vostro telefono è sbloccato, se non sapete come sbloccare il bootloader seguite la guida qui sopra.

Abilitate le Opzioni per gli sviluppatori andando nelle Impostazioni> Info sul telefono e toccate su numero build più volte.

Abilitate la modalità Debug USB del telefono. [Come attivare il debug USB]


Andate nelle Impostazioni > Opzioni per gli sviluppatori e abilitate ‘OEM Sblocco’.

Fate un backup di tutti i dati perché l’installazione della recovery personalizzata potrebbe eliminare tutti i dati. [Come fare il backup]

Caricate la batteria del telefono fino al 50%.

Scaricate Android SDK dal sito Android Developers e installate.

Inoltre configurate ADB e Fastboot sul vostro Pc Windows. [Come installare ADB e Fastboot per Android su Windows]

Seguite la seguente procedura anche per il Huawei P10 Plus ma con il seguente file TWRP. [Scarica TWRP (TWRP-P10 Plus.img)]

Come installare TWRP recovery personalizzata su Huawei P10

  • Collegare il Huawei P10 al computer tramite un cavo USB.
  • Scarica TWRP (TWRP-3.1.0-0-P10.img) e salvatela nella stessa directory dei file del pacchetto ADB e fastboot estratti.
  • Andate nella cartella Fastboot e nella parte bianca della cartella aprite il prompt dei comandi (Shift + tasto destro del mouse > Apri Prompt dei comandi).
  • Digitate il seguente comando e premete Invio.

adb reboot bootloader

  • Attendete che il telefono si riavvii in modalità bootloader. È inoltre possibile accedere alla modalità Bootloader tenendo premuto i tasti Volume + Power.
  • Una volta che il telefono è in modalità bootloader, digitate il seguente comando e premete Invio.

fastboot flash recovery twrp-3.1.0-0-P10.img

Questo è tutto! Avete installato con successo la recovery TWRP sul P10 Huawei. È possibile riavviare nella modalità Recovery personalizzata TWRP premendo e tenendo premuto i tasti Volume giù + Power insieme.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

8 thoughts on “Installare TWRP recovery personalizzata su Huawei P10

  1. Michele Mussi

    Ciao,
    ho seguito la procedura, il comando va buon fine
    C:adb>fastboot flash recovery “TWRP-P10 Plus.img”
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending ‘recovery’ (20484 KB)…
    OKAY [ 0.449s]
    writing ‘recovery’…
    OKAY [ 0.156s]
    finished. total time: 0.608s

    Ma non riesco ad entrare in twrp.
    Al riavvio del device mi da un warning dove mi dice che è insicuro perchè è sbloccato e che posso:
    1 entrare nella recovery di emui
    2 premere il tasto di accensione per proseguire
    3 aspettare 5 secondi

    Qualche consiglio?

    Reply
    1. prince

      michele pure io ho il tuo stesso problema il comando è partito mi ha scritto le stesse cose che ha scritto a te però non riesco ad entrare in twrp come hai risolto tu il problema?

      Reply
  2. prince

    ciao,
    ho difficoltà a installare android SDK qualcuno potrebbe spiegarmi meglio?

    Reply
      1. prince

        Grazie mille sei stato molto d’aiuto per ora il mio problema è un altro non riesco ad entrare nella recovery mod, ho fatto tutto quello che c’era da fare nella guida e i comandi sono andati tutti a buon fine però dal telefono non è successo niente. Così quando faccio il comando per andare in recovery mod (volume up+power) mi si apre una schermata dove mi dice: ” il telefono è stato sbloccato e non è sicuro your Phone is booking now…” e li si blocca e non va più avanti. C’è qualcosa che ho sbagliato? Magari non ho installato correttamente la TWRP?

        Reply
        1. Fulvio Presi Post author

          Ho fatto alcune ricerche, non ho trovato niente per quanto riguarda il tuo errore. Mi dispiace, prova a rifare l’installazione, ho controllato anche il tutorial ed ho visto che non c’è nessun errore. Fammi sapere.

          Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.