
Come installare TWRP Recovery sul Huawei P8 Lite, con la recovery TWRP, stai installando il miglior software installabile su un dispositivo Android, in grado di installare qualsiasi mod, applicazione, rom personalizzata, kernel e perfino ricevere i permessi di root. La TWRP è la regina tra le recovery personalizzate. Come sempre fate attenzione che la carica della batteria superi per lo meno il 50%. E qui vi presentiamo la guida per installare la TWRP Recovery sul Huawei P8 Lite.
Attenzione: questo tutorial è solo per Huawei P8 Lite. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.
Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò, scaricate i driver USB ed installateli.
Come installare TWRP Recovery sul Huawei P8 Lite
Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.
Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.
Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivo, e questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.
Dovete effettuare un backup del vostro telefono, perchè alla fine del procedimento tutti i dati sul vostro telefono saranno stati cancellati
ADB e Fastboot installato leggi qui o qui per sapere come fare.
Sbloccare il Bootloader leggi qui per sapere come fare
Scarica questo file Zip, che contiene il pacchetto TWRP | Link
Come installare TWRP Recovery sul Huawei P8 Lite
- Scarica il file TWRP per il Huawei P8 Lite direttamente sul computer.
- Installa ADB e fastboot sul computer e poi torna quando hai finito.
- Collegare lo smartphone Huawei P8 Lite al computer con il cavo USB.
- Vai nella cartella dove hai scaricato il file TWRP ed estrai il file TWRP in tale cartella.
- Copiare tutti i contenuti del file TWRP appena estratto nella cartella ADB, quindi adesso i file dovrebbero trovarsi tutti in quella cartella.
- Digitare il comando “adb reboot bootloader” nella riga di comando per riavviare il Huawei P8 Lite nella modalità bootloader.
- Digitare il comando “fastboot flash recovery recovery.img” nella riga di comando per installare la recovery personalizzata.
- Digitare il comando “fastboot reboot” nella riga di comando e quindi tenere premuto la combinazione di pulsanti hardware sul Huawei P8 Lite per riavviare in recovery mode.
Avete finito!
Questa guida può essere seguita anche per un p8??
Ciao. No. Huawei P8 lite 2017?
salve, io ho seguito tutta la procedura, tuttavia la recovery rimane quella standard dello smartphone, sto sbagliando qualcosa?
se può aiutare a capire il problema posso aggiungere che non mi fa riavviare il dispositivo in bootloader da riga di comando perciò lo riavvio in tale modalità con i tasti fisici del dispositivo
Salve,
devi prima “Sbloccare il Bootloader”, lo hai fatto?
Grazie mille! Cercavo guide sulla TWRP da giorni ma nessuna funzionava correttamente.