Come installare TWRP Recovery sul Huawei Y6

By | Giugno 19, 2019

Come installare TWRP Recovery sul Huawei Y6, la maggior parte dei dispositivi mobili che eseguono Android sono dotati di una recovery che è stata creata dagli sviluppatori di Android. L’ambiente di ripristino, conosciuto come recovery mode, vi si accede premendo una certa combinazione di pulsanti a seconda di quale dispositivo avete tra le mani. Una recovery personalizzata è l’ideale per il recupero di un dispositivo e fare altre cose come installare aggiornamenti OTA. Per tutti coloro che hanno bisogno di installare una ROM personalizzata o kernel, allora, deve essere installata per forza una recovery personalizzata.

Attenzione: questo tutorial è solo per Huawei Y6. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò, scaricate i driver USB ed installateli.

Come installare TWRP Recovery sul Huawei Y6

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Dovete effettuare un backup del vostro telefono, perchè alla fine del procedimento tutti i dati sul vostro telefono saranno stati cancellati


ADB e Fastboot installato leggi qui o qui per sapere come fare.

Sbloccare il Bootloader leggi qui per sapere come fare

Scarica questo file Zip, che contiene il pacchetto TWRP e il file per il root | Link

Leggi anche: Come fare il Root Huawei Y6 con Android 5.1

Come installare TWRP Recovery sul Huawei Y6

  1. Scarica TWRP Recovery 3.0 per lo smartphone Huawei Y6 direttamente sul computer.
  2. Installare ADB su Windows e installare i driver ADB universali di Windows, poi tornare indietro, e continuare con questa guida fino a quando non avete fatto.
  3. Aprire la cartella Download sul PC e quindi copiare il file TWRP nella cartella ADB.
  4. Estrarre il file TWRP all’interno della cartella ADB in modo da avere tutto in una directory.
  5. Collegare lo smartphone Huawei Y6 al computer con il cavo USB che utilizzate per caricare la batteria.
  6. Tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic sul fondo bianco all’interno della cartella TWRP e ADB dove non ci sono i file, fate cosi per aprire un nuovo menu.
  7. Scegliere di aprire una finestra di comando qui da quel menu.
  8. Digitare il primo comando nella riga di comando: “adb reboot bootloader” e il telefono Y6 entra nella modalità bootloader dove è ora pronto per installare la recovery personalizzata.
  9. Digitare il secondo comando: “fastboot flash recovery recovery.img” e cosi viene installata anche la recovery personalizzata.
  10. Inserire l’ultimo comando: “fastboot reboot” e non appena si riavvia, tenere premuta la combinazione di pulsanti hardware Volume Up + Pulsante di accensione per alcuni secondi.

Avete finito! Si raccomanda di riavviare subito tramite recovery personalizzata per non perdere l’installazione appena effettuata.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

6 thoughts on “Come installare TWRP Recovery sul Huawei Y6

  1. Marco

    Salve scusami , ma sono confuso , al primo punto dici questo: Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò, scaricate i driver USB ed installateli.
    —————
    poi più sotto dici questo: ADB e Fastboot installato leggi qui o qui per sapere come fare.
    —————————
    ti chiedo : ma driver usb e driver ADB non sono la stessa cosa?

    grazie per una risposta

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Si dici bene sono la stessa cosa. Nella guida offro entrambi le possibilità di installare i driver. Per qualcuno (sviluppatori) in genere è molto più semplice utilizzare ADB e Fastboot. Grazie e buona giornata!

      Reply
  2. Qwi

    Ciao ottimo tutorial. Mi chiedo solo cosa intendi per Y6 ? Forse é utilizzabile per qualche telefono in più…. potresti in tal caso inserire i codici? Vedi io ho un Huawei Y6 II ( detto compact, codice di fabbrica LYO-L01) e, per come (giustamente) introduci la procedura, fa una grande differenza.

    Reply
  3. Antonio

    Salve , è compatibile con il modello Huawei Y6 SCL L01? Msm8909

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.