Come installare TWRP su Samsung Galaxy Pro A9

Come installare TWRP su Samsung Galaxy Pro A9, TWRP da oggi è disponibile anche per il Samsung Galaxy Pro A9. Una volta installata una recovery personalizzata sul Galaxy Pro A9, sarà possibile installare rom personalizzate, effettuare Nandroid Backup e molto altro ancora. Andate avanti nella lettura per installare TWRP su Samsung Galaxy Pro A9.

Attenzione: questo tutorial è solo per Galaxy Pro A9. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.

Come installare TWRP su Samsung Galaxy Pro A9

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Scarica Odin l’ultima versione su PC | Download Link

Scarica il file zip TWRP sul PC ed estrarlo. | Download Link

Come installare TWRP su Samsung Galaxy Pro A9

  1. Aprire Odin con un doppio clic sul file .exe sul PC una volta scompattato.
  2. Ora bisogna spegnere il Galaxy A9 Pro e riavviare il telefono nella modalità di download.
  3. Premere e tenere premuto i pulsanti VOL Giù + Home + Power tutti insieme per alcuni secondi. Quindi premere sul pulsante Vol up.
  4. Poi collegare il telefono tramite il cavo USB al PC, il box ID: COM diventerà blu e sul display apparirà la scritta Added!
  5. Ora cliccate su AP/ DA e selezionate il file della recovery nel formato .md5 dalla posizione in cui è stato estratto.
  6. Non modificare le impostazioni predefinite su Odin, quindi fate clic su Start su Odin.
  7. Attendere il completamento del processo, non scollegare il dispositivo durante il processo.
  8. Una volta finito comparirà il testo Pass! sullo schermo. Inoltre, il dispositivo si riavvierà automaticamente altrimenti riavviatelo manualmente.
  9. Fatto!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.