Installare TWRP su Xiaomi Redmi Note 4

By | Febbraio 19, 2018

Installare TWRP su Xiaomi Redmi Note 4. Come installare recovery personalizzata su Xiaomi Redmi Note 4. Redmi Note 4, come installare recovery TWRP. In questa guida vi mostreremo come installare la recovery personalizzata TWRP su Xiaomi Redmi Note 4.

Un recovery personalizzata ci consente di installare patch personalizzate, mod e programmi che non sono installabili con la recovery pre installata sul tuo smartphone. Sarai anche tu in grado di ricevere i permessi di root sul tuo Redmi Note 4, perché questa recovery permette di installare SuperSU.

Per installare TWRP, dovrai sbloccare il bootloader del Redmi Note 4 poiché questo telefono non viene rilasciato con il bootloader sbloccato. Inoltre TWRP ti aiuta a installare ROM personalizzate e fare il backup completo del tuo telefono che poi puoi ripristinare in un secondo momento, quando sarà necessario.

Xiaomi Redmi Note 4 è uno dei più popolari telefoni Xiaomi e ci sono molte ROM personalizzate disponibili per questo telefono. Per installare le ROM personalizzate, è necessario disporre di una recovery personalizzata.

Installare TWRP su Xiaomi Redmi Note 4

Indice:

  • Installare TWRP su Xiaomi Redmi Note 4,
  • come installare recovery personalizzata su Xiaomi Redmi Note 4,
  • Redmi Note 4, come installare recovery TWRP.

Potresti leggere: Come installare LineageOS 14.1 su Xiaomi Redmi Note 4

Hai installato i driver? No! Allora leggi qui come fare.

Hai sbloccato il Bootloader? Non ancora! Allora leggi qui come fare.

Passaggio 1 – Scaricare il pacchetto Fastboot/ADB dai seguenti collegamenti qui sotto in base al tuo sistema operativo e estraili ovunque sul tuo computer.

Fase 2 – Collega il tuo Xiaomi Redmi Note 4 al computer utilizzando un cavo USB.

Passo 3 – Scaricare TWRP (cofface_twrp_recovery_gemini.img) e salvalo nella stessa directory dei file dei pacchetti Fastboot/ADB appena estratti.

Passaggio 4 – Andate nella cartella Fastboot e in un posto vuoto della cartella aprire il prompt dei comandi, Shift + clic con il pulsante destro del mouse> Apri prompt dei comandi.

Passo 5 –Digitare il comando seguente e premere Invio.

adb reboot bootloader

Passaggio 6 – Attendete che il telefono si riavvia nella modalità bootloader. È possibile avviare il telefono in modalità bootloader premendo e tenendo premuto il tasto Volume Up + Power.

Passo 7 – Una volta che il telefono è in modalità bootloader, digitare il comando seguente e premere Invio.

fastboot flash recovery cofface_twrp_recovery_gemini.img

Questo è tutto! Il ripristino TWRP è ora installato sul vostro Xiaomi Redmi Note 4. È possibile entrare nella modalità di ripristino (recupero TWRP) tenendo premuti i tasti Volume Down + Power insieme.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.