Come installare Whatsapp su un tablet Android con solo WiFi

By | Giugno 19, 2019

Il fenomeno della messaggistica istantanea è ancora in piena espansione e, anche se WhatsApp è diventato un concorrente difficile nel caso di Telegram, scopriamo che possiamo ancora ottenere molto da questa applicazione che per ora rimane il messenger preferito su tutti sistemi operativi, tra cui Android.

Tuttavia, WhatsApp, associa gli account utente a un numero di cellulare obbligatorio, rende difficile l’utilizzo su dispositivi Android che non dispongono di connessione 3G, come nel caso di un tablet che nonostante ha tutte le funzioni di Android non è considerato un dispositivo mobile.

E oggi quello che faremo nel nostro blog è spiegarti in un tutorial passo-passo su come installare Whatsapp su un tablet Android solo con WiFi.



Vediamo come si fa.

Come installare Whatsapp su un tablet Android con solo WiFi

Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni

La prima cosa che dobbiamo fare per installare WhatsApp su un dispositivo solo WiFi come un tablet è proprio avere un elenco di contatti che simuli un dispositivo mobile.

Una delle migliori opzioni, totalmente gratuita e compatibile con la maggior parte delle versioni di Android è Go Contact EX.

Quindi la prima cosa che dovremmo fare è scaricare l’utilità sul dispositivo in cui si desidera installare il messenger.

Puoi scaricarlo da qui.



Ora, e nel caso non l’avessi fatto ancora, scarica da Aptoide l’ultima versione di Whatstapp.

Nel momento del download comparirà un messaggio che dice che l’applicazione non è compatibile con il tuo tablet Android. Scaricala lo stesso.

Una volta che WhatsApp è stato installato sul dispositivo, procederemo con il lancio dell’applicazione.

Sulla prima schermata, WhatsApp ti chiederà un numero di telefono per registrarti.

In questo caso, dovrai utilizzare un dispositivo mobile di tua proprietà che non sia già registrato su un altro dispositivo. Di solito un numero di telefono di un familiare che non usa Whatsapp.

Ora WhatsApp ti invierà un messaggio al numero di telefono che hai registrato come tale con un pin a 6 cifre.

Quando lo riceverai dovrai inserirlo nella schermata di accesso a Whatsapp sul tuo tablet Android.

Se tutto è andato bene dovresti avere WhatsApp in esecuzione sul tuo tablet Android solo WiFi e accedere all’intero elenco di contatti del tuo dispositivo che puoi modificare dall’applicazione che ti abbiamo consigliato nel primo passaggio di questo tutorial.

Hai provato a utilizzare WhatsApp per Android su dispositivi solo con WiFi ? Com’è la tua esperienza? Hai mai fatto ricorso a formule non ufficiali per avere Whatsapp sul tuo tablet?

Se credete che questa procedura è un pò difficile per voi o non avete una seconda SIM card o un telefono di scorta, potrete sempre utilizzare la versione web di WhatsApp, accessibile attraverso un browser.

Come scaricare WhatsApp su iPad senza Jailbreak

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.