Installiamo Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 [NexusOS ROM]

Tramite questo tutorial è possibile installare Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 grazie alla ROM personalizzata NexusOS. Il Galaxy S6 è stato uno dei dispositivi di maggior successo mai realizzati da Samsung. È stato il primo telefono a presentare il design a sandwich in vetro, che è diventato il design standard per tutti i futuri smartphone Samsung.

Rilasciato ad aprile 2015, il Galaxy S6 fu rilasciato con Android 5.0.2 Lollipop. Successivamente, Samsung ha aggiornato il dispositivo con Android 6.0 Marshmallow e Android 7.0 Nougat. Ci sono piani per aggiornare il telefono ad Android 8.0 Oreo, ma non ci sono notizie da molto tempo.

Tuttavia, puoi saltare Oreo e andare direttamente ad Android 9.0 Pie grazie alla ROM personalizzata NexusOS. NexusOS è stato creato e gestito da “lukasb06”, un membro del forum. La ROM è basata sull’esperienza Android (LineageOS 16). Si sbarazza del launcher TouchWiz goffo e lento a favore del launcher Android più veloce e pulito.

Come installare Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 [NexusOS ROM]

Nota: questa è una build non ufficiale. Anche se la maggior parte delle funzionalità e delle cose importanti funzionano correttamente, potresti avere qualche problema. L’installazione di questa ROM sul telefono è un’operazione pericolosa, quindi procedi a proprio rischio.

Che cosa funziona: chiamate, SMS, dati, WiFi, Bluetooth, NFC, scanner di impronte digitali, fotocamera (registrazione 4k), posizione.

Telefoni supportati

Secondo lo sviluppatore, sono supportate tutte le varianti Exynos del Galaxy S6 e S6 edge. La ROM è specificamente sviluppata per la variante SM-G920F, ma presumibilmente dovrebbe funzionare sui seguenti modelli:

  • Galaxy S6: SM-G920F / FD / I / S / K / L / T / W8
  • Galaxy S6 Edge: SM-G925F / FD / I / S / K / L / T / W8

File richiesti

Installiamo Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 [NexusOS ROM]

1. Scarica NexusOS 9.0 ROM e Pie Gapps. Spostali nella memoria interna del telefono. Ricorda la posizione.

2. Spegni il dispositivo. Premi e tieni premuto il volume + il pulsante di accensione + home allo stesso tempo. Questo metterà il telefono in modalità di ripristino. In questo caso si tratta della TWRP.

3. Prima di fare qualsiasi cosa, andare su “Wipe” e scorrere per eseguire un reset di fabbrica. Questo cancellerà dati e cache dal tuo telefono. Questo è consigliato se è la prima volta che installi Android 9.0 Pie sul tuo telefono.

4. vai su “Install”, trova la ROM NexusOS, toccala e scorri per installare il file. Attendere il completamento del processo di installazione e quindi eseguire le stesse operazioni con le gapps.

5. Torna indietro e riavvia il telefono.

Se è la prima volta che si installa Android 9.0 Pie, il primo avvio potrebbe richiedere alcuni minuti, quindi sii paziente. È così abbiamo installato Android 9.0 Pie su Samsung Galaxy S6 grazie alla ROM personalizzata NexusOS.

2 commenti

  1. Ciao Fulvio,
    sono riuscito ad installare la rom, dopo un po’ di peripezie.
    Ho due notifiche di Avviso di Trust Privacy in cui dice che le chiavi sono pubbliche e mi sembra che questo Trust Privacy non sia attivo. Mi devo preoccupare?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.