Come inviare messaggi d’aiuto ai vostri contatti selezionati per Android, o che siete single, siete anziani o state facendo un viaggio in un luogo affascinante, oppure vi trovate davanti ad una situazione particolare. Può anche capitare di prendere il taxi e di essere però portato in un’altra parte delle città.
In ognuno di questi casi di emergenza, potrai contare sulla tua famiglia e sui tuoi amici. Possono essere adottate delle precauzioni per far fronte a tali situazioni. In questo articolo troverete le migliori applicazioni per la vostra sicurezza.
Come inviare messaggi d’aiuto ai vostri contatti selezionati per Android
1) SOS StaySafe App: con questa applicazione basta agitare il telefono per inviare un messaggio d’emergenza ai tuoi amici e alla tua famiglia.
Ecco le sue principali caratteristiche:
- un semplice movimento attiva gli avvisi SOS;
- dopo aver agitato il telefono, in una registrazione basta dire il messaggio da scrivere e i nomi a cui inviarlo;
- appena individuata la posizione esatta di un utente, l’avviso viene inviato;
- viene inviato l’avviso anche per il livello basso della batteria;
- l’app permette di identificare se l’utente è in movimento e di inviare messaggi ad intervalli regolari;
2) VithU App: premendo due volte consecutivamente il pulsante di alimentazione, verrà inviato immediatamente un avviso SOS hai contatti che hai precedentemente impostato durante l’installazione di questa applicazione. I contatti, riceveranno insieme al tuo messaggio anche la tua posizione fisica; e in contatti dovranno essere aggiornati ogni volta che sarà utilizzata l’app.
3) Circle of 6 App: permette di combinare insieme 6 contatti in uno e quindi in un’eventuale situazione d’emergenza, potrai inviare un unico messaggio a 6 contatti contemporaneamente.
Ecco le caratteristiche di quest’app:
- se resti fuori fino a tardi e perdi di vista i tuoi amici, puoi inviare il messaggio “vieni a prendermi” con in allegato una mappa, così potrai mostrare la tua posizione esatta;
- hai incontrato qualcuno di nuovo ma hai qualche dubbio su questa persona, puoi subito trovare informazioni on-line in merito;
- in situazioni critiche ti permette di chiamare due numeri nazionali pre-programmati o un numero di emergenza locale a vostra scelta;
4) bSafe- App: Sicurezza personale, è stata progettata per tenerti in contatto con i tuoi amici 24/7, ha anche un sistema GPS che permette agli altri di localizzarti.
Ecco le sue caratteristiche:
- permette di condividere la posizione per trovare i tuoi amici più facilmente;
- il GPS traccia la strada da fare, passo passo, per arrivare a casa tua;
- c’è una modalità timer per programmare un allarme automatico;
- usa “sono qui” per dire alle persone selezionate dove ti trovi in questo momento;
- utilizza “Fake Call” per far squillare il telefono quando vuoi, puoi anche scegliere da chi essere telefonato;
- nel caso in cui ti trovi in difficoltà, basta premere il pulsante “Guardian” per far sapere alla tua famiglia o ai tuoi amici che hai bisogno di aiuto, far sapere dove sei (GPS) e cosa sta succedendo (video), puoi anche innescare una sirena (nelle opzioni).
5) Life360 Family Locator App: puoi creare cerchi ed aggiungervi persone per sapere in qualunque momento dove ti trovi attraverso la mappa. In questo modo potrai sempre sapere dove sono i tuoi familiari e se sono al sicuro.
Ecco le sue caratteristiche:
- offre informazioni sulle posizioni in tempo reale;
- il miglior monitoraggio di GPS;
- monitoraggio del telefono per i familiari.
6) Nirbhaya: non aver paura: può essere utilizzata per qualsiasi tipo di emergenza, per proteggere le donne, i bambini o i vostri vicini; con un singolo “click” chiedete soccorso. Puoi inviare una chiamata di emergenza o un messaggio ad un contatto in particolare o ad un gruppo.
Ecco le sue caratteristiche:
- crea “Geo Fence” nella posizione corrente o in qualsiasi altro luogo e mantiene i tuoi amici e i tuoi familiari informati; l’utente sarà in grado di marcare la tua posizione corrente o qualsiasi altra cosa sulla mappa;
- invia un messaggio SOS al gruppo selezionato e salvato in App facendo una maggiore pressione sul pulsante di accensione;
- scuotendo il dispositivo, puoi inviare un messaggio di emergenza anche se il telefono è bloccato.
7) Terremoto: ti consente di ricevere un avviso nel caso in cui si verificasse un terremoto, in modo da preparare la tua famiglia e la tua casa, per trovare aiuto e far sapere che sei al sicuro se lo sei veramente.
Ecco le sue caratteristiche:
- è in lingua spagnola ma è possibile tradurla subito direttamente da dentro l’applicazione;
- ti fornirà le cose da fare passo per passo in caso di terremoto (prima/durante/dopo), anche senza la connessione dati;
- oltre all’avvertimento del terremoto, sarai informato dell’intensità nella tua zona e in quella dei tuoi cari;
- puoi assicurare gli amici e la famiglia che stai bene tramite l’avviso “sono al sicuro”, che è personalizzabile per Facebook, Twitter, un’e-mail e un testo.
8) Earthquake Alert: è un’altra applicazione che avvisa della presenza di un terremoto.
Ecco le sue caratteristiche:
- tab tra la mappa e la lista;
- informa degli ultimi terremoti nel mondo;
- filtra ciò che vede;
- clicca terremoto per visualizzarlo sulla mappa;
- la mappa mostra anche la grandezza;
- vedi i dettagli sul sito USGS.
9) iCare Health Monitor (BP e HR): misura la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca, la vista, l’udito, la capacità polmonare, l’ossigeno, l’emozione, il daltonismo, la psicologia, la frequenza respiratoria e altri dati fisici.
10) S Salute: fornisce funzionalità di base per mantenere il corpo in forma e sano; registra e analizza le attività quotidiane e le abitudini per aiutare a mantenere una sana alimentazione e per condurre uno stile di vita sano. Può essere utile alle persone che hanno problemi, ottendendo risultati appropriati.
Ecco le sue caratteristiche:
- gestisce le attività di fitness, monitora il peso e controlla la tua dieta utilizzando i dispositivi Samsung Galaxy Gear;
- competi con i tuoi amici e controlli la vostra classifica;
- puoi visualizzare notizie sulla salute quotidiana.
Così queste sono le migliori applicazioni sulla sicurezza delle per Android. Queste applicazioni vi possono aiutare in molti casi: situazioni d’emergenza, abusi sulle donne, rapimenti, incidenti o terremoti.
Basta premere qualche tasto o agitare il dispositivo Android e subito sarà inviato un messaggio ai tuoi amici e ai tuoi familiari. In quella situazione verrà anche registrata la tua voce e la tua posizione esatta.