Inviare messaggi WhatsApp a numero non in rubrica

By | Giugno 14, 2022
Inviare messaggi WhatsApp

In questo mini tutorial vedremo come inviare un messaggi WhatsApp a qualcuno senza salvare il suo numero nella rubrica. Con la divulgazione di WhatsApp, è già abbastanza comune utilizzare l’app per scambiare messaggi con persone che non conosciamo, comprese aziende e contatti per situazioni temporanee. È possibile inviare messaggi Whatsapp a persone al di fuori dell’elenco dei contatti, senza dover aggiungere il numero alla rubrica del telefono. Scopri come nella guida qui sotto.

Leggi anche: Mi hanno bloccato su Whatsapp? Scopriamolo

Inviare messaggi WhatsApp a numero non in rubrica

Che si tratti di una società, di un compagno di viaggio a cui devi inviare messaggi in movimento, ci sono molte situazioni in cui non è necessario aggiungere il tuo numero al telefono, per non parlare dei contatti segreti, ma è un argomento che è meglio lasciar perdere …

1. Invia messaggio WhatsApp senza aggiungere il numero alla rubrica

Dopo aver annotato il numero della persona/azienda, apri il browser del tuo telefono (Chrome, Safari, Firefox, ecc.) e segui questi passaggi. Vai alla pagina: https://api.whatsapp.com/send?phone= [contatto-numero]. Completare l’indirizzo con il numero con il prefisso internazionale. Ad esempio, per le FAQ sul COVID dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’indirizzo è questo: https://api.whatsapp.com/send/?phone=41798931892. Conferma il numero/nome del contatto mostrato nella pagina WhatsApp e fai clic su Continua a chattare. Questo è tutto. Per alcuni account WhatsApp professionali, come la hotline nell’esempio sopra, l’app mostra il nome del profilo. Nel caso di privati, WhatsApp mostra semplicemente il numero di telefono, con il prefisso internazionale, poiché il numero del contatto non è stato inserito in rubrica.

Leggi anche: Stato Whatsapp cos’è e come funziona

2. Invia WhatsApp da PC ai non contatti

Lo stesso suggerimento può essere utilizzato sul tuo computer purché tu abbia già aperto WhatsApp Web sul tuo PC. Il trucco funziona meglio se hai WhatsApp desktop installato su Windows o macOS, ma può essere utilizzato anche nel browser del tuo computer. Se hai WhatsApp Desktop installato e in esecuzione sul tuo computer, apri il browser web del tuo PC (Chrome, Edge, Safari, Firefox, ecc.) e segui sostanzialmente gli stessi passaggi del dispositivo mobile. Vai alla pagina: https://api.whatsapp.com/send?phone= [contatto-numero] (completo di prefisso internazionale). Verifica il numero mostrato nella pagina WhatsApp e clicca su Continua a chattare.

Cliccando sul pulsante si aprirà l’app WhatsApp installata sul PC, che consente di inviare messaggi WhatsApp a numero non in rubrica o senza aggiungere il numero alla lista dei contatti del telefono. Se non hai WhatsApp Desktop sul tuo computer – ad esempio se usi Linux o aperto WhatsApp Web sul tuo tablet – puoi inviare l’indirizzo web che hai creato – https://api.whatsapp.com/send?phone= [contatto numero] – a te stesso (scopri come di seguito) e quindi fai clic sul collegamento nella stessa finestra Web di WhatsApp.

Leggi anche: Come personalizzare WhatsApp Messenger

3. Manda un messaggio Whatsapp usando la funzione per prendere appunti

Il trucco per inviare messaggi WhatsApp a numeri esterni all’elenco dei contatti consente di utilizzare l’app in un modo nuovo – simile a una funzionalità di Telegram e Signal – l’opzione per salvare le note personali su WhatsApp stesso. Per fare ciò, basta collegarsi al tuo numero di telefono e WhatsApp aprirà una schermata di conversazione con il tuo numero. Per evitare confusione, prima di inviare un messaggio, conferma che si tratta davvero del tuo account controllando il numero visualizzato e la tua immagine del profilo. Ti è piaciuto il trucco? Non dimenticare di eliminare di tanto in tanto le note compromettenti.

Hai qualche suggerimento su come utilizzare ancora meglio questa funzione? Condividi il tuo consiglio nei commenti! Lo scopo di questo articolo è raccogliere in un unico luogo tutte le informazioni su come inviare messaggi WhatsApp a numeri al di fuori della tua lista contatti. Quindi, di tanto in tanto le istruzioni verranno aggiornate man mano che WhatsApp cambia o rilascia nuove opzioni.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Inviare messaggi WhatsApp a numero non in rubrica

  1. Hans

    Ciao, grazie per il tuo report!
    Io uso una buona applicazione web per questo (senza app):
    rainer.li/whatsapp

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.