Come inviare o eliminare un messaggio Instagram privato in Windows 10

By | Luglio 1, 2020
inviare o eliminare un messaggio Instagram privato in Windows 10

In questo tutorial vedremo come inviare o eliminare un messaggio Instagram privato in Windows 10, inizia con il leggere l’articolo. Imparare come inviare o eliminare un messaggio Instagram privato in Windows 10 può essere utile se non si dispone di uno smartphone o di un altro modo per accedere all’app. A differenza di Facebook e Twitter, Instagram limita gli utenti a pubblicare e partecipare se sono connessi tramite un computer.

Da instagram.com, di solito puoi scorrere i tuoi feed e accedere agli ultimi post, ma non hai la possibilità di caricare foto o visualizzare storie, nonché l’opzione di utilizzare il servizio di messaggistica diretta.

Cosa succede se lavori costantemente su un computer? Vuoi utilizzare il servizio Instagram DM sul tuo PC o computer Mac? Calmati. In questa guida, ti insegneremo i modi o i modi per inviare o eliminare un messaggio Instagram privato in Windows 10.

Come inviare o eliminare un messaggio Instagram privato in Windows 10

Instagram ora ha un’applicazione in Windows Store, che ti consente di inviare foto e video come messaggi diretti, oltre a poter inviare ed eliminare messaggi diretti dal desktop.

Puoi scaricare questa app Instagram gratuita per Windows, accedere al tuo account Instagram per indirizzare il messaggio sul computer.

  • Ottieni l’app Instagram gratuita per Windows nell’App Store di Windows.
  • Installa e avvia l’applicazione sul tuo PC Windows, quindi accedi ad essa.
  • Tocca l’icona “Messaggio diretto” e seleziona il messaggio che desideri visualizzare o eliminare.
  • Per controllare i tuoi messaggi, premi l’icona della freccia e vai alla sezione conversazione per visualizzarli.

Nota: questo è il metodo più semplice e conveniente per indirizzare il messaggio a qualcuno su Instagram dal computer, ma il rovescio della medaglia è che è disponibile solo per gli utenti di Windows 10.

1. Utilizza un’app di terze parti per Instagram DM

Esistono molte applicazioni di terze parti che possono essere utilizzate per accedere a Instagram sul tuo computer.

Un esempio è IG: dm, un progetto gratuito e open source per inviare o eliminare un messaggio Instagram privato dal desktop.

È disponibile per Windows, Mac e Linux. Basta scaricare la versione corretta dal suo sito Web ufficiale e completare il processo di installazione.

Al termine dell’installazione, verrai indirizzato a una finestra con una scheda di ricerca. Lì, puoi cercare qualsiasi utente di Instagram e iniziare una conversione.

2. Come inviare o eliminare un messaggio Instagram privato: usa Bluestacks per Windows / Mac

Bluestacks Player è un emulatore Android gratuito che trasforma il tuo computer Windows o Mac in un dispositivo Android.

Quindi puoi accedere con un account Google e installare Instagram sul dispositivo Android virtuale.

È quindi possibile inviare o eliminare un messaggio Instagram privato su Windows 10 (7 o 8) o Mac.

  • Scarica Bluestacks dal suo sito Web ufficiale, installalo e avvialo sul tuo computer.
  • Accedi con il tuo account Google e fai clic sulla “Freccia destra” situata nella parte inferiore destra dello schermo.
  • Una volta terminato, verrai reindirizzato al pannello di controllo di Bluestacks. Quindi vai su Google Play Store, cerca e scarica l’app di Instagram.
  • Successivamente, apri l’app di Instagram e accedi al tuo account. Quindi fare clic su “Instagram Direct” e selezionare la conversazione desiderata per visualizzare o eliminare i messaggi privati.

3. Suggerimento extra: come scaricare video Instagram su PC / Mac

Nella parte principale dell’articolo sono le modalità di invio o eliminazione di un messaggio Instagram privato in Windows 10 o con un altro sistema operativo.

Inoltre, ci sono momenti in cui ti imbatti in video divertenti su Instagram e vuoi salvare i video di Instagram sul tuo computer.

Bene, è facile come mangiare una fetta di torta. Sul tuo PC o Mac, puoi farlo con uno strumento di download di video di terze parti.

Fucosoft Video Converter può aiutarti a scaricare video Instagram sul tuo computer con semplici passaggi.

Puoi anche scaricare video da Twitter, Facebook, YouTube e altre fonti.

Inoltre, questo strumento ti consente di convertire i video scaricati in altri formati popolari, ritagliare video, aggiungere filigrane, aggiungere sottotitoli e molto altro. Sentiti libero di scaricare e provarlo. Leggi anche scopri come scaricare video dai social network in modo semplice e veloce.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.